Cosa non mangiare con l'appendice infiammata?

Sommario

Cosa non mangiare con l'appendice infiammata?

Cosa non mangiare con l'appendice infiammata?

Ecco gli alimenti da evitare: tutti gli alimenti troppo ricchi di grassi come insaccati, salumi (eccetto bresaola con olio e limone una volta la settimana come secondo), carni rosse grasse, burro, strutto, mascarpone, panna, alcolici in generale vino compreso e cotture elaborate come fritti, soffritti, stufati e ...

Come si può diagnosticare una appendicite?

  • Il medico può diagnosticare la maggior parte dei casi di appendicite attraverso una scrupolosa anamnesi e visita, ricorrendo talvolta a esami del sangue e diagnostici per confermare la diagnosi. Come analisi del sangue sono solitamente indicati EMOCROMO, VES e PCR (Proteina C Reattiva).

Qual è la definizione dell'appendicite?

  • Definizione di Appendicite. L'appendicite è una malattia infiammatoria a carico di un piccolo diverticolo, chiamato appendice vermiforme, che diparte dal tratto iniziale dell'intestino crasso.

Quali sintomi potrebbero suggerire un attacco di appendicite?

  • Ulteriori sintomi che potrebbero suggerire un attacco di appendicite sono nausea, vomito, febbre, fitte estese alla gamba e diarrea, o al contrario stitichezza. La rigidità della parete addominale è un segno tipico di appendicite. Occorre comunque osservare che l'appendicite acuta non sempre si presenta con segnali tipici.

Come si può eseguire l'intervento di appendicectomia?

  • L'intervento, detto appendicectomia, viene condotto in anestesia generale, e può essere eseguito per via laparoscopica, per assicurare un più rapido recupero dall'operazione. Nei casi di rottura dell'appendice, viene lasciato un piccolo drenaggio nella cavità addominale per consentire al pus o agli altri fluidi di essere eliminati all'esterno.

Post correlati: