Come accorciare la palma?

Sommario

Come accorciare la palma?

Come accorciare la palma?

Potatura delle palme adulte

  1. tagliare solo le foglie completamente secche e di conservare tutte quelle verdi in buono stato.
  2. Rispettare la forma sferica naturale della corona.
  3. Tagliare, come massimo e solo se strettamente necessario, un unico giro di foglie verdi e sempre quelle mature, mai le adulte.

In che mese si pota la palma?

Gli esperti consigliano di aspettare fino alla primavera per potare la palma. Le fronde morte possono essere poco attraenti, ma aiuteranno a proteggere la palma dal caldo estivo e dal freddo invernale.

Come potare Palma Areca?

L'Areca non richiede potatura ma è opportuno eliminare le foglie ed i fusti secchi impiegando delle forbici o delle cesoie ben affilate e disinfettate.

Come bloccare la crescita delle radici?

Provvedere a innaffiare abbondantemente la pianta per diversi giorni consecutivi. In alternativa per installare una barriera per le radici, scavare la trincea almeno tre volte il diametro del tronco degli alberi e degli arbusti e lasciare almeno 15 cm di spazio tra la barriera e le piante con steli di 5 cm di diametro.

Quando potare la palma Washington?

Di facile gestione sono le specie del tipo: Washingtonia robusta e Washingtonia filifera, Sabal palmetto. Anche la Trachycarpus fortunei può evitare di essere potata. L'unica raccomandazione da seguire è quella di eliminare le foglie secche durante l'estate.

Come curare le palme da giardino?

Curare le palme in giardino è piuttosto semplice: basterà eseguire il trapianto in tarda primavera, tra maggio e giugno, in modo che la pianta possa formare il suo capillizio, ossia le ultime diramazioni della radice, e radicare al meglio, ancorandosi al terreno.

Post correlati: