Come registrarsi sul sito Inps come lavoratore occasionale?

Sommario

Come registrarsi sul sito Inps come lavoratore occasionale?

Come registrarsi sul sito Inps come lavoratore occasionale?

0:175:32Clip suggerito · 55 secondiParte 2: Registrazione lavoratore e attivazione contratto - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come attivare prestazione occasionale?

Come si registra il contratto di prestazione occasionale

  1. registrarsi preventivamente al servizio “Contratto di prestazione occasionale”;
  2. indicare se l'utilizzatore è: Pubblica Amministrazione; ...
  3. fornire le informazioni identificative necessarie per la gestione del rapporto di lavoro e degli adempimenti contributivi.

Come registrare prestatore INPS?

Il primo passo da compiere per diventare prestatore di lavoro è: registrarsi sul sito dell'INPS. Questa può avvenire tramite la richiesta dello SPID o la tipica registrazione, in quest'ultimo caso è necessario attendere almeno due settimane per completare la procedura.

Chi può fare prestazioni occasionali?

I contratti di prestazione occasionale hanno come possibili utilizzatori le microimprese con non più di cinque dipendenti a tempo indeterminato e le amministrazioni pubbliche per cui sono però previsti ulteriori vincoli specifici (l'utilizzo è consentito solo per particolari esigenze come i progetti speciali per ...

Come aprire Libretto Famiglia INPS?

L'attivazione del Libretto Famiglia dovrà essere effettuata tramite la procedura telematica sul sito INPS raggiungibile al seguente percorso: “www.inps.it > prestazioni occasionali”. Per potersi registrare è necessario essere in possesso di PIN INPS, SPID, CIE o CNS.

Come attivare il voucher INPS?

– online, tramite il portale web dell'Inps, seguendo le indicazioni riportate nell'apposita GUIDA OPERATIVA (Pdf 3,07Kb) per la registrazione; – avvalendosi dei servizi di contact center messi a disposizione dall'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Post correlati: