Come e quando potare il gelsomino rampicante?

Sommario

Come e quando potare il gelsomino rampicante?

Come e quando potare il gelsomino rampicante?

Periodo di potatura Le prime, che fioriscono dal tardo inverno alla primavera, vanno potate in primavera, da aprile a giugno, i gelsomini del secondo tipo, invece, fiorisce in estate e a inizio autunno sui rami nuovi, perciò va potato alla fine dell'inverno, circa due settimane prima della primavera.

Quando sfoltire il gelsomino?

La potatura del gelsomino varia a seconda del clima, l'operazione va fatta sempre nel periodo antecedente alla primavera, quando le giornate cominciano ad essere più lunghe e serene ma fa ancora freddo.

Quando potare il gelsomino giallo?

La potatura della pianta andrà eseguita alla fine della fioritura, nei mesi tra marzo ad aprile, prima che sui rami spuntino le foglie.

Come si pota il falso gelsomino?

2:187:15Clip suggerito · 55 secondiPOTARE IL RINCOSPERMUM O FALSO GELSOMINO - YouTubeYouTube

Cosa fare se il gelsomino perde le foglie?

Cosa fare quando cadono le foglie di gelsomino Se il gelsomino ha ricevuto troppa acqua, rimuovi la zolla dalla fioriera e rimuovi tutto il terreno. Se alcune delle radici sono nere, morbide o mollicce, la pianta presenta marciume radicale. Taglia tutte le radici danneggiate e rinvasa la pianta con terriccio fresco.

Quante volte Fiorisce il gelsomino?

Fioriti da marzo a novembre Jasminum primulinum è una specie sempreverde che fiorisce a primavera (marzo–giugno) producendo fiori gialli, grandi fino a 5 cm, semidoppi, ma senza profumo. La sua altezza può raggiungere i 3 metri; sopporta bene il freddo e la siccità solo se per brevi periodi.

Come moltiplicare il gelsomino giallo?

La pianta si moltiplica per seme, e per talea. La propagazione per talea è il sistema più veloce e assicura piante identiche alla madre. Si prelevano con cesoie ben affilate e disinfettate delle talee di legno semimaturo, lunghe 7-10 centimetri circa, provviste di una porzione del ramo portante.

Post correlati: