Quali università dopo il diploma di geometra?

Sommario

Quali università dopo il diploma di geometra?

Quali università dopo il diploma di geometra?

Indubbiamente le facoltà più adatte agli studi di geometra saranno Architettura e Ingegneria. Quest'ultima, inoltre offre la possibilità di scegliere tra ingegneria civile (più indicata per progetti di strutture pesanti, come ad esempio viadotti ) o edile (che, invece, comprende tutto ciò che è edificabile).

Come diventare geometra dopo il diploma?

Attualmente, per diventare geometra è necessario conseguire il diploma di istruzione tecnica, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), e poi superare l'esame di abilitazione all'esercizio della professione.

Cosa può fare un diplomato in informatica e telecomunicazioni?

Sbocchi Professionali

  • Progettista e Amministratore di Reti.
  • Perito con incarichi presso Banche, Tribunali, Enti Locali, ecc.
  • Tecnico in centri di vendita ed assistenza PC.
  • Responsabile di Sistemi Informativi Aziendali.
  • Progettista di Sistemi Automatici e Robot.
  • Webmaster.
  • ... e tanto altro ancora!

Quanto bisogna studiare per diventare geometra?

Diploma in CAT (Costruzione, ambiente, territorio) presso un Istituto tecnico, Settore tecnologico. Tirocinio formativo di 18 mesi presso lo studio di un geometra professionista, un ingegnere civile o un architetto (che siano a loro volta iscritti all'albo da almeno 5 anni).

Come si diventa geometra fiscalista?

Per diventare geometra fiscalista è necessario essere in possesso di un diploma di maturità di geometra. Ulteriori requisiti dopo l'ottenimento del titolo per diventare geometra fiscalista a tutti gli effetti è l'ottenimento del visto di legittimità necessario per l'espletamento di alcune delle pratiche fiscali.

Post correlati: