Come si calcola la NASpI?

Sommario

Come si calcola la NASpI?

Come si calcola la NASpI?

FORMULE PER CALCOLARE LA NASPI

  1. (retribuzione media mensile degli ultimi 4 anni / settimane di contribuzione) x 4,33 = o < 1.227,55 Euro – NASpI = 75%;
  2. (retribuzione media mensile degli ultimi 4 anni / settimane di contribuzione) x 4,33 > 1.227,55 Euro – NASpI = 75% + 25% (retribuzione media mensile – 1.227,55).

Cosa possono fare gli stagisti?

Lo stagista ha la concreta possibilità di fare gavetta, di osservare le risorse più esperte e navigate, di fare tesoro dei loro consigli e delle loro buone pratiche. Se saprà sfruttare al meglio l'occasione e riuscirà a cementare rapporti solidi, la strada non potrà che essere in discesa.

Come si può svolgere un tirocinio?

  • Un tirocinio si può svolgere durante gli studi scolastici o universitari (stage in itinere o curriculare), oppure dopo aver conseguito un titolo di studio (stage post formazione o extracurriculare). Non sono previsti limiti di età entro cui un tirocinante può svolgere uno stage.

Qual è il documento indispensabile per attivare un tirocinio?

  • DID online: il documento indispensabile per attivare un tirocinio. La DID online (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro) è un documento necessario per dichiarare la propria disoccupazione e disponibilità a svolgere un’attività lavorativa.

Qual è il periodo di tirocinio extracurriculare?

  • Tirocinio extracurriculare È un periodo di formazione pratica in azienda che non fa parte di un percorso di studi , generalmente si colloca nella fase di passaggio dall’ambito scolastico a quello lavorativo . È regolamentato da un normativa regionale e prevede che al tirocinante venga corrisposta un’indennità minima obbligatoria .

Cosa è il tirocinio curriculare?

  • Tirocinio curriculare Si tratta di un periodo di formazione in azienda rivolto agli studenti regolarmente iscritti a un corso di studi (presso un’università o una scuola secondaria di secondo grado). A volte il tirocinio curriculare può essere previsto obbligatoriamente per il conseguimento del titolo di studi.

Post correlati: