Quali Discount ci sono?
Quali Discount ci sono?
Gli operatori italiani
- Penny Market (insegna del gruppo Rewe)
- In's Mercato (gruppo PAM)
- Hurrà Discount (gruppo Selex)
- Dpiù (gruppo Selex)
- Todis (gruppo Conad)
- Prix Quality, leader nel Triveneto.
- Sosty, rilanciata nel 2014 dal Gruppo VéGé
- ALDI che ha iniziato ad aprire punti vendita in Italia dal mese di marzo del 2018.
Che differenza c'è tra discount e supermercato?
Facciamo un passo indietro: la principale differenza, vista dai consumatori, tra i Discount ed i Supermercati è data dalla differenza degli assortimenti e dei prezzi: nei primi ci sono poche marche famose e tanti prodotti a marchio, mentre nei secondi i contenuti sono in nettissima prevalenza dati dalle marche famose.
Chi fa i prodotti dei discount?
Le grandi marche producono i prodotti per i Discount La diffusissima Lidl vende biscotti prodotti dalla Colussi, plumcake del gruppo Vicenzi, croissant Bauli, pasta De Angelis e Zara fino a prodotti tipici come le cipolle borrettane a marchio Baresa, prodotte negli stabilimenti dei Fratelli Polli di Monsummano Terme.
Quanto si risparmia nei discount?
Fai la spesa nel tuo solito supermercato di marca per una settimana. La settimana successiva vai a comprare le stesse cose in uno dei discount. Ti basterà confrontare gli scontrini per abbattere gli ultimi pregiudizi. Otterrai un risparmio che va dal 30 al 50% sulla spesa ed è notevole.
Chi sono i proprietari di Prix?
I fratelli Fosser, proprietari del Prix, scrivono sul sito dell'azienda che “tutti i lavoratori dell'impresa sono dei collaboratori più che dei dipendenti” e che “il vero padrone è il cliente”.
Quanti tipi di supermercati ci sono?
Tipologie di strutture di supermercati
- Gli ipermercati. ...
- I liberi servizi. ...
- I discount store.