Come riscuotere un vaglia postale veloce?

Sommario

Come riscuotere un vaglia postale veloce?

Come riscuotere un vaglia postale veloce?

L'importo ricevuto tramite vaglia si può riscuotere in contanti presso un qualsiasi Ufficio Postale o mediante addebito su un conto corrente bancario o postale. Per incassare un vaglia occorre esibire allo sportello un documento d'identità e il proprio codice fiscale.

Qual è il servizio di vaglia postale?

  • Il vaglia postale è un servizio di Poste Italiane che permette di trasferire denaro tra due persone anche se queste non hanno un conto corrente bancario o postale. Può essere fatto in Ufficio Postale ma anche online e via App. Nel secondo e nel terzo caso è però necessario avere un conto corrente BancoPosta e BancoPosta Click.

Qual è il limite massimo del vaglia postale circolare?

  • Il vaglia postale ordinario (anche utilizzabile come contrassegno per un invio di pacchi, raccomandate o assicurate) ha un limite massimo di 2.582,28 euro per operazione. Il vaglia postale circolare ha un limite massimo di 50.000 euro se fatto in contanti, non ha limiti se addebitato su conto BancoPosta.

Come si incassa un vaglia postale ordinario?

  • Come si incassa un vaglia postale ordinario. Il vaglia ordinario viene recapitato a casa del beneficiario (tramite raccomandata) nell’arco di 3-4 giorni dall’emissione. Il beneficiario del vaglia riscuotere l’importo in contanti presso qualsiasi ufficio postale o può scegliere di versare il denaro ricevuto sul proprio conto corrente ...

Qual è il servizio di vaglia veloce?

  • Il vaglia veloce è il servizio ideale per chi ha bisogno di trasferire denaro in modo sicuro e con effetto immediato. La transazione è infatti protetta da una password senza la quale non è possibile incassare il denaro, un sistema che cautela sia il mittente che il destinatario.

Post correlati: