Come funziona MyLibretto?
Sommario
- Come funziona MyLibretto?
- Come vedere il libretto universitario?
- Cosa si intende per libretto universitario?
- Come recuperare voti esami universitari?
- Come vedere il proprio numero di matricola Unipi?
- Come si fa la media aritmetica dei voti universitari?
- Cosa si deve fare se si perde il libretto universitario?
- Cosa si intende per verbalizzare un esame?
Come funziona MyLibretto?
MyLibretto è un'app per i voti dell'università disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, la quale permette di inserire i propri voti e i crediti acquisiti e visualizzare rapidamente la propria media universitaria, con la possibilità di monitorare il proprio andamento nel corso del tempo.
Come vedere il libretto universitario?
Il libretto deve essere custodito con cura: il suo smarrimento o il suo furto devono essere segnalati in Segreteria Studenti. Per ottenere un duplicato, è necessario che lo studente ne faccia richiesta personalmente in Segreteria Studenti.
Cosa si intende per libretto universitario?
Il libretto universitario è l'unico documento che lo studente è tenuto a presentare alla Commissione d'esame ed esso deve essere esibito per l'annotazione del risultato degli esami sostenuti. ... Il libretto deve essere presentato ogni anno all'Ufficio di Segreteria Studenti per apporre il bollo dell'anno accademico.
Come recuperare voti esami universitari?
Per richiedere il certificato è opportuno leggere le disposizioni interne ai singoli atenei. In linea generale, però, il certificato può essere richiesto in segreteria studenti, presentando il proprio documento d'identità e una marca da bollo.
Come vedere il proprio numero di matricola Unipi?
Nel caso in cui si abbiamo più numeri di matricola e il sistema non riconosca quello del corso di studi per il quale si consegue il titolo, è possibile utilizzare la seguente pagina alternativa di accesso : https://etd.adm.unipi.it/ETD-db/ETD-submit/login in cui lo username sarà il numero di matricola per il quale si ...
Come si fa la media aritmetica dei voti universitari?
Per calcolare la media aritmetica tra due o più numeri ci basta sommarli e dividere il risultato ottenuto per il numero dei valori. Per fare la media aritmetica dei tuoi esami, dovrai quindi sommare il voto di ogni prova e dividerlo per il loro numero.
Cosa si deve fare se si perde il libretto universitario?
Il libretto universitario è stato rilasciato a tutti gli immatricolati fino all'anno accademico 2019/20 e costituisce un documento di riconoscimento dello studente all'interno dell'ateneo. ... L'eventuale smarrimento deve essere immediatamente denunciato all'autorità di pubblica sicurezza e comunicato all'Università.
Cosa si intende per verbalizzare un esame?
La verbalizzazione degli esami è effettuata da docenti e studenti attraverso un servizio online. ... entro sette giorni (non prorogabili) lo studente prende visione di quanto ha registrato il docente - domande e voto - e decide se accettare o rifiutare.