Come si fa a scoprire da dove entrano le blatte?
Come si fa a scoprire da dove entrano le blatte?
Blatte e scarafaggi si annidano nei luoghi umidi e soprattutto dove possono trovare delle scorte di cibo. Meglio quindi controllare prima di tutto in cucina o nella dispensa, ma anche in bagno perchè spesso è dalle fogne che riescono ad entrare in casa.
Come si formano gli scarafaggi in casa?
L'habitat ottimale per le blatte è rappresentato dai luoghi caldi, umidi, poco illuminati e contenenti derrate alimentari di qualsiasi tipo. Le blatte accedono alle abitazioni risalendo i tubi della fognatura o attraverso minuscoli fori e fessure che mettono in comunicazione l'ambiente interno con l'esterno.
Come sono fatte le uova delle blatte?
Gli scarafaggi hanno un corpo schiacciato, lunghe antenne, zampe sottili e robuste, con minuscoli uncini che permettono loro di arrampicarsi anche su superfici lisce. Alcune specie di blatte non hanno ali, altre presentano piccole ali ma non volano, altre ancora sono capaci di volare (come la blatta americana).
Come scovare gli scarafaggi?
Per controllare la presenza di blatte, potete posizionare delle trappole adesive nei luoghi più esposti, come sotto il lavello, dietro il frigorifero e la lavastoviglie, nelle prese d'aria in contatto con l'esterno e in generale le zone buie e umide.
Come trovare le tane degli scarafaggi?
Ecco allora che le blatte si annidano dietro gli elettrodomestici in cucina, nelle intercapedini del bagno, nelle canaline elettriche e vicino ai termosifoni. Anche le cantine e i garage, se umidi, possono rappresentare un luogo idoneo.