Come funziona il contabilizzatore dei termosifoni?
Come funziona il contabilizzatore dei termosifoni?
Il funzionamento è piuttosto semplice. Al loro interno ci sono una o due sonde capaci di misurare la temperatura. Se le sonde sono due, rilevano la temperatura sia sul lato rivolto verso il calorifero sia su quello verso la stanza e poi l'apparecchio calcola la differenza tra le due.
Cosa misura il contacalorie?
I contacalorie hanno due sonde che rilevano la differenza di temperatura tra quella del termosifone e quella presente nella stanza: registrano il consumo energetico effettivo di ciascun calorifero.
Quanto costa un contabilizzatore?
Per quanto riguarda il prezzo di un contabilizzatore di calore bisogna considerare un prezzo medio di 50 euro che può aumentare nel caso di abbia bisogno di un contabilizzatore o ripartitore con sensore remoto. In questo caso il prezzo del ripartitore sarà di 90 euro circa.
Come si leggono i contabilizzatori di calore?
La lettura dei ripartitori è semplice e intuitiva. Molti di questi apparecchi hanno uno schermo che consente di leggere le unità di tempo del riscaldamento consumato. Premendo una volta il tasto centrale situato sotto la mascherina l'utente può visualizzare sul display la lettura attuale.
Come si legge il contacalorie dei termosifoni?
Il contabilizzatore di calore però è comunque dotato di uno schermo sul quale è possibile leggere le unità di tempo del riscaldamento consumato premendo il tasto centrale situato sotto la mascherina. Premendo l'apposito tasto una sola volta comparirà sul display la lettura attuale (es “U 24567”).
Cosa misurano i contabilizzatori di calore?
Applicato a contatto con la superficie del calorifero, il contacalore misura il calore emesso da quest'ultimo quantificando il consumo effettivo. Sulla base dei dati registrati viene calcolata la spesa effettiva che ogni famiglia di un dato condominio deve sostenere.
Come leggere contacalorie Honeywell?
1:204:49Clip suggerito · 60 secondiCOME LEGGERE UN RIPARTITORE HONEYWELL 202R o 202SYouTube