Cosa è per te la fotografia?

Sommario

Cosa è per te la fotografia?

Cosa è per te la fotografia?

Ognuno di noi ha un suo mezzo speciale per potersi esprimere e trasformare in energia il proprio vissuto. Per me la fotografia è esattamente questo, un modo per raccontare, attraverso i miei occhi ciò che mi stupisce, quello che mi piace e mi evoca emozioni e poterlo condividere con il mondo.

Che cos'è la fotografia e cosa significa?

La fotografia è l'arte di catturare la luce con una fotocamera, solitamente tramite un sensore digitale o una pellicola, per creare un'immagine. Con l'attrezzatura fotografica giusta, puoi persino fotografare lunghezze d'onda della luce invisibili all'occhio umano, inclusi UV, infrarossi e radio.

Come si fotografa l'architettura?

In generale per fare delle belle foto di architettura bisogna usare un obbiettivo grandangolare che garantisce un angolo di campo allargato anche dove non c'è spazio per spostarsi, come nel caso delle fotografie di interni.

Cosa permette la camera ottica?

L'immagine passa attraverso un piccolo foro nella parete e viene proiettata (al contrario) su uno specchio concavo sulla parete opposta. L'immagine viene poi riflessa su una tela, o un foglio di carta, appeso sulla parete opposta. in questa maniera se ne possono tracciare i contorni.

Quando iniziò la fotografia moderna?

  • L'era della fotografia a colori moderna iniziò nel 1935 con la pellicola per diapositive Kodachrome, seguita nel 1936 dalla Agfacolor. La prima richiedeva un trattamento speciale, perché i colori venivano aggiunti nel corso dello sviluppo.

Quali sono le più importanti applicazioni della fotografia in campo scientifico?

  • Tra le più importanti applicazioni della fotografia in campo scientifico, si ricordano la fotografia ultrarapida e stroboscopica, la fotografia stereoscopica, la fotografia nell'infrarosso e nell'ultravioletto, la fotografia aerea e orbitale, la fotografia astronomica.

Cosa è una fotografia statica?

  • Una fotografia è un'immagine statica ottenuta tramite un processo di registrazione permanente delle interazioni tra luce e materia, selezionate e proiettate attraverso un sistema ottico su una superficie fotosensibile.

Post correlati: