Dove trovare numero seriale SIM TIM?

Sommario

Dove trovare numero seriale SIM TIM?

Dove trovare numero seriale SIM TIM?

Puoi leggere il numero seriale scheda TIM direttamente sul cartoncino. All'interno del pacchetto in cui ricevi la tua SIM con numero, vi è anche un cartoncino (a cui quest'ultima è solitamente attaccata) che contiene il tuo numero carta ICCID TIM.

Come recuperare ICCID sim Android?

Impostazioni -> Generali -> Info. Quindi scorri verso il basso per trovare l'Iccid della tua sim. Android nelle informazioni sul dispositivo non mette a disposizione anche l'Iccid, ma è possibile ovviare installando l'app gratuita Sim Serial Number.

Qual è il numero seriale della SIM?

  • Il numero seriale della SIM è costituito da 19 cifre (20 cifre nel caso di operatori virtuali) e permette di identificare in modo univoco una scheda SIM. Viene utilizzato per cambiare operatore telefonico, sostituire la scheda telefonica con un’altra che ha lo stesso numero o per recuperare PIN della SIM.

Come recuperare il numero seriale della SIM?

  • Fondamentalmente ci sono 4 modi per riuscire a recuperare il numero seriale della Sim: Togli la Sim dal tuo telefono cellulare e potrai visualizzare il numero seriale della tua sim. Prendi la scheda di plastica con Pin e Puk li sopra troverai indicato il seriale del tuo numero telefonico mobile.

Qual è il codice di serie della SIM?

  • Il codice ICCID, cioè il numero di serie della SIM che tu stai cercando in questo momento, dovrebbe essere stampato sul corpo della scheda, sia essa una SIM in formato tradizionale (Mini-SIM), una Micro-SIM o una Nano-SIM.

Come trovare il numero seriale di un iPad?

  • Se stai utilizzando un iPhone (o un iPad), per riuscire a trovare il numero seriale della SIM, puoi scegliere di agire dalle impostazioni del dispositivo o da computer, sfruttando iTunes oppure il Finder di macOS. Trovi indicato tutto dettagliatamente qui di seguito.

Post correlati: