A cosa serve il trifoglio rosso in menopausa?
Sommario
- A cosa serve il trifoglio rosso in menopausa?
- A cosa serve Kilocal Age menopausa?
- Come utilizzare il trifoglio?
- Come mangiare il trifoglio?
- Qual è l'infuso di trifoglio rosso?
- Quanto costano le creme a base di trifoglio rosso?
- Quali sono i campi d'intervento del Trifoglio rosso?
- Come si ottiene il macerato glicerico di trifoglio rosso?
A cosa serve il trifoglio rosso in menopausa?
Il trifoglio rosso è quindi il più indicato tra i rimedi naturali per la menopausa. Può alleviare il gonfiore, gli stati ansiosi e nervosi. Grazie ai suoi isoflavoni ed estrogeni potrà anche ridurre le vampate di calore e tutti i sintomi legati alla sfera umorale.
A cosa serve Kilocal Age menopausa?
Kilocal Age Menopausa è composto per favorire benessere ed equilibrio a 360° in pre-menopausa, menopausa e post-menopausa: Favorisce l'equilibrio del peso corporeo: grazie al Leptinolin®, blend testato scientificamente di e.s. di Banaba e Cromo, e l'e. s. di Moringa Oleifera.
Come utilizzare il trifoglio?
Oggi il trifoglio è utilizzato per uso esterno sotto forma di tisana per il trattamento della sindrome del colon irritabile, cistiti, uretriti e coliche renali. I fiori svolgono sulle vie respiratorie un'azione espettorante, utile in caso di malattie da raffreddamento, tosse secca e irritativa, laringite e bronchite.
Come mangiare il trifoglio?
Il trifoglio rosso può essere utilizzato in cucina come ingrediente per preparare risotti, gustose insalate o saporite minestre. I fiori possono essere consumati gratinati, brasati o in accompagnamento a misticanze selvatiche. Una ricetta ottima per consumare il trifoglio è quella dello sformato di trifoglio pratense.
Qual è l'infuso di trifoglio rosso?
- L'infuso di trifoglio rosso è l’ideale per contrastare i disturbi respiratori e liberare le vie aeree superiori in caso di bronchite, raffreddore e tosse.
Quanto costano le creme a base di trifoglio rosso?
- Le compresse a base di trifoglio rosso hanno un costo pari a 40,00 euro circa la confezione da 30 compresse. In profumeria: Le creme a base di trifoglio rosso hanno un costo di 15,00 euro la confezione da 50 ml.
Quali sono i campi d'intervento del Trifoglio rosso?
- I campi d'intervento del trifoglio rosso. In fitoterapia il trifoglio rosso, usato come infuso, è di grande aiuto nelle affezioni respiratorie come bronchite, tosse e raucedine ed è benefico anche nei disturbi gastrici, come diarrea, gastrite e inappetenza.
Come si ottiene il macerato glicerico di trifoglio rosso?
- Il dosaggio ottimale, pari a 80 mg, viene fornito da due compresse al giorno. Germogli freschi della pianta, messi a macerare in alcol e glicerina si ottiene si ottiene il macerato glicerico di trifoglio rosso. Rispetto alla tintura madre, il macerato glicerico contiene gli stessi principi attivi ma più diluiti.