Dove si può acquistare il pepe di Cayenna?
Sommario
Dove si può acquistare il pepe di Cayenna?
Fresco si può acquistare nei vivai e al supermercato, mentre essiccato è possibile trovarlo sia al supermercato (nel reparto delle spezie) sia in erboristeria.
Come si usa il pepe di Cayenna?
Viene impiegato in forma fresca, essiccata, polverizzata e a scaglie. È un ingrediente chiave per una grande varietà di salse piccanti, in particolare quelle che utilizzano l'aceto come conservante. Il pepe di Cayenna in salsa è spesso spalmato nei panini per conferire un sapore piccante.
Come fare il pepe di Cayenna?
Come fare il pepe di cayenna Oltre ad ottenerne una polvere piccante, il pepe di cayenna viene lavorato anche per ottenere la paprika. La procedura consiste nel far essiccare il frutto per poi macinarlo. Se si vuole ottenere una spezia piccante si lasciano i semi e la placenta, che contengono appunto la capsaicina.
A cosa fa bene il peperoncino di Cayenna?
Il pepe di Cayenna stimola il flusso sanguigno, è tonico e stomachico per cui facilita la digestione. L'effetto termoregolatore e sudorifero lo rende efficacie contro il raffreddore, la congestione e contro la tosse.
Quando si raccoglie il peperoncino di Cayenna?
Quando raccogliere il peperoncino di cayenna 90-100 giorni dopo la semina, dovresti riuscire a raccogliere i primi peperoncini.
Come fare seccare il peperoncino piccante?
Taglia i peperoncini a metà, verticalmente, rimuovi i semi e posizionali su una teglia da forno con la pelle rivolta verso l'alto all'esterno (giardino, balcone) oppure su un davanzale per almeno 8 ore girandoli di tanto in tanto. Al tramonto coprili con un panno per evitare insetti fastidiosi.
Come faccio a sapere quando i peperoncini sono maturi?
Un peperoncino maturo è, al tatto, più morbido rispetto agli altri frutti della pianta. Più morbido non vuol dire però troppo morbido: meglio raccoglierli prima che sia tardi per gustarseli nei nostri piatti.