Come prendere Monuril in gravidanza?

Sommario

Come prendere Monuril in gravidanza?

Come prendere Monuril in gravidanza?

MONURIL deve essere somministrato a donne in gravidanza solo in caso di una reale necessità terapeutica e solo sotto controllo medico. MONURIL può essere usato durante l'allattamento al seno, solo dopo l'assunzione di una singola dose orale.

Qual'è il principio attivo del Cefixoral?

- Il principio attivo è: cefixima (20 mg/ml) - Gli altri componenti sono: saccarosio (vedere paragrafo “Cefixoral contiene saccarosio”), gomma xanthan, sodio benzoato, aroma di fragola FA 15757 e aroma di fragola PV4284. Granulato per sospensione orale da 100mg/5ml, in flacone di vetro da 100 ml.

Quando assumere Cefixima?

Cefixima si somministra per via orale (sotto forma di compresse) in monodose giornaliera. Può assumersi con acqua prima, durante o dopo un pasto, meglio se sempre alla stessa ora della giornata. La durata della cura cambia in funzione del tipo e della gravità dell'infezione.

Quanto ci mette Cefixoral a fare effetto?

L'effetto terapeutico della Cefixima dovrebbe comparire dopo circa due giorni dall'inizio della somministrazione.

Come prendere le due bustine di Monuril?

Profilassi delle infezioni del tratto urinario negli interventi chirurgici e nelle manovre diagnostiche transuretrali: Il trattamento prevede la somministrazione di due dosi da 3 g: la prima bustina è somministrata 3 ore prima dell'intervento, la seconda bustina è somministrata 24 ore dopo la prima dose.

Quale antibiotico contiene Cefixima?

CEFIXORAL 400 mg compresse rivestite Ogni compressa rivestita contiene: Principio attivo: cefixima 400 mg.

Cosa cura Cefixima?

CEFIXORAL è indicato nel trattamento delle infezioni sostenute da microorganismi sensibili alla cefixima e in particolare: infezioni delle alte vie respiratorie (faringite, tonsillite); infezioni otorinolaringoiatriche (otite media, ecc.); infezioni delle basse vie respiratorie (polmonite, bronchite);

Come usare Cefixoral?

  • Dosi e Modo d'uso Come usare Cefixoral: Posologia Le dosi consigliate sono le seguenti: Adulti: 400 milligrammi (mg), pari a 1 compressa di CEFIXORAL 400 mg compresse rivestite o di CEFIXORAL 400 mg compresse dispersibili, per via orale una volta al giorno.

Qual è la dose consigliata per bambini di Cefixoral?

  • In un adulto la dose consigliata è di 400 mg/die una volta al giorno. Il dosaggio per bambini di Cefixoral in sospensione al 2% dipende dal peso, ed è di 8 mg/kie/die una volta al giorno. Effetti Collaterali. Con l’assunzione di Cefixoral possono verificarsi: diarrea, nausea, produzione di gas intestinali, mal di testa o vertigini.

Quanto dura la terapia con Cefixoral?

  • In base a dati clinici sperimentali 7 giorni di terapia con CEFIXORAL possono essere sufficienti a curare la maggior parte delle infezioni. Tuttavia nei casi più gravi CEFIXORAL può essere utilizzato anche per 14 giorni. Modo di somministrazione

Qual è la dose consigliata di cefixima?

  • Nei bambini la dose consigliata di cefixima in sospensione al 2% è di 8 mg/kg/die in unica somministrazione, ovvero, in funzione del peso (vedì schema seguente): ... Nei pazienti con insufficienza renale grave, in emodialisi o in dialisi peritoneale la posologia di Cefixoral deve essere opportunamente ridotta (vedere paragrafo 4.2).

Post correlati: