Come ottenere il PIN della carta nazionale dei servizi?

Sommario

Come ottenere il PIN della carta nazionale dei servizi?

Come ottenere il PIN della carta nazionale dei servizi?

Il PIN e il PUK possono essere richiesti presso uno degli sportelli preposti dalla Regione di assistenza, presentando un documento di identità in corso di validità. Per ulteriori approfondimenti, si consiglia di consultare il sito della Regione di assistenza.

Dove richiedere il PIN della CNS Lombardia?

In alternativa puoi richiedere il PIN presso gli sportelli delle Agenzie di tutela della salute (ATS) e delle Aziende sociosanitarie territoriali (ASST), o presso le sedi di spazioRegione della tua provincia: basta portare con te la CRS o la TS–CNS Lombardia, un documento d'identità valido e il PIN ti verrà rilasciato ...

Qual è il codice Pin della tessera sanitaria?

I codici di accesso sono personali! Il codice PIN è associato all'identità digitale presente sul microchip della tessera. Consente al titolare il riconoscimento in rete, quindi la possibilità di accedere in modo sicuro e protetto ai servizi online messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

Come attivare CNS Lombardia?

Come si attiva la TS-CNS? Per attivare la TS-CNS e accedere ai servizi pubblici on-line, devi recarti presso uno degli sportelli abilitati presenti nella tua Regione, portando con te la nuova tessera e un documento di identità valido.

Dove trovo il Pin della tessera sanitaria Sardegna?

Al momento della attivazione della TS-CNS presso uno dei sportelli posti sul territorio della Sardegna, le verrà consegnata una busta cieca contenente il codice PIN ed il codice utente; quest'ultimo potrà servire per utilizzare vari servizi di sicurezza in caso di smarrimento della TS-CNS.

Come capire se la tessera sanitaria e attiva?

Partiamo col dire che la verifica è possibile effettuarla via internet attraverso il sito web dedicato, dov'è presente il servizio "Verifica dello stato della TS-CNS", che richiede l'inserimento del proprio codice fiscale per capire se la tessera è attiva o no.

Qual è il pin della Carta regionale dei servizi?

  • Il PIN della nostra Carta Regionale dei Servizi (ora Tessera Sanitaria Nazionale) è un elemento fondamentale per poter usufruire di tutti servizi legati alla carta stessa. Il PIN è strettamente legato alla Carta, quindi anche in caso di scadenza e riemissione deve essere richiesto nuovamente, perché la nuova Carta ha un codice PIN (e PUK) ...

Come si effettua la richiesta del PIN?

  • PASSO 2: dal menu principale selezionare la voce “Profilo”, quindi “Richiedi PIN”. PASSO 3: si arriva così alla pagina di richiesta del PIN. PASSO 4: inserire nei quadratini le ultime 5 cifre della propria Carta Regionale dei Servizi e cliccare il pulsante “Richiedi PIN”.

Cosa è il codice PIN?

  • Il codice PIN è associato all'identità digitale presente sul microchip della tessera e consente al titolare il riconoscimento in rete e quindi la possibilità di accedere in modo sicuro e protetto ai servizi on-line messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

Chi può registrarsi al servizio di rilascio pin della tessera sanitaria?

  • Servizio rilascio PIN della Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) agli Enti. Gli enti pubblici locali lombardi possono registrarsi al servizio di rilascio dei codici PIN/PUK della Tessera Sanitaria -Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS). Gli enti pubblici locali lombardi possono registrarsi al servizio di rilascio dei codici ...

Post correlati: