Dove si trova il buco da dove esce il ciclo?

Sommario

Dove si trova il buco da dove esce il ciclo?

Dove si trova il buco da dove esce il ciclo?

L'imene è infatti una membrana di pelle che ricopre parzialmente l'esterno dell'apertura della vagina, frapponendosi tra le grandi labbra e la vagina stessa. L'imene infatti, anche quando è integro, possiede una piccola apertura necessaria per far fuoriuscire il flusso mestruale e le secrezioni vaginali.

Qual è la presenza di sangue nell’urina nelle donne?

  • La presenza di sangue nell’urina nelle donne indica che nei reni o nella vagina c’è un’emorragia in corso, che può essere un fenomeno che si verifica una sola volta, oppure può nascondere altre patologie, più gravi e comunque bisogna fare attenzione che non si tratta di una perdita di sangue vaginale che contamina le urine.

Qual è l' uretra femminile?

  • L' uretra femminile è la breve struttura tubulare che, nella donna, trasporta verso l'esterno l'urina contenuta nella vescica.

Come avviene l'innervazione dell'uretra femminile?

  • Innervazione dell'Uretra Femminile. L'innervazione dell'uretra femminile è affidata al sistema nervoso autonomo – in particolare a fibre parasimpatiche – a livello dello sfintere uretrale interno, mentre spetta alle fibre somatiche del nervo pudendo, a livello dello sfintere uretrale esterno.

Qual è l'istologia dell'uretra femminile?

  • È da segnalare che l'istologia dell'uretra femminile, specie lungo il tratto terminale, comprende anche un importante apparato di ghiandole esocrine, il cui scopo è, nella maggior parte dei casi, secernere un muco deputato a proteggere la parete interna della stessa uretra femminile dall'azione corrosiva dell'urina che vi transita.

Post correlati: