Come alleviare l'irritazione da lametta?

Sommario

Come alleviare l'irritazione da lametta?

Come alleviare l'irritazione da lametta?

In caso di un'irritazione importante la prima cosa da fare dopo la rasatura è lavare con acqua fresca la parte irritata e rimuovere eventuali residui di prodotto (dopobarba, schiuma o creme). Poi asciugare delicatamente con un panno pulito.

Come evitare l'irritazione dopo la lametta all'inguine?

Per evitare irritazioni, prima e subito dopo la depilazione inguine, è opportuno non applicare lozioni alcoliche ed evitare di usare il sapone per almeno 12 ore. Attenzione anche a non esporsi al sole.

Come curare i brufoli da rasoio?

Lascia che il rasoio lavori per te. Passa il rasoio con delicatezza e senza fare troppa pressione. Raditi con regolarità per evitare che i peli ricrescano abbastanza da penetrare nella pelle. Usare un rasoio multilama di buona qualità aiuta a ridurre la formazione di brufoli da rasatura.

Quali sono le principali cause dell’irritazione all’inguine?

  • In linea di massima possiamo dire che tra le principali cause dell’irritazione all’inguine troviamo i seguenti fattori: La zona inguinale è una parte del corpo poco areata; ... L’irritazione atopica, caratterizzata da un prurito piuttosto intenso, da secchezza cutanea e da bruciore.

Come attenuare l’irritazione inguinale?

  • Per attenuare il rossore e lo stato infiammatorio, tipici dell’irritazione inguinale, possiamo sciogliere il bicarbonato di sodio, o dell’amido di mais, nell’acqua e poi fare dei lavaggi all’inguine con il miscuglio ottenuto;

Quali sono le principali cause della dermatite inguinale?

  • Ecco quali sono le più comuni forme di dermatite inguinale che interessano questa parte del corpo e le cause principali che portano alla loro insorgenza. Le cause La zona dell'inguine è una parte del corpo poco areata e per la sua particolare posizione e conformazione è fisiologicamente predisposta agli sfregamenti.

Post correlati: