Cosa si può usare al posto del cannello da cucina?

Sommario

Cosa si può usare al posto del cannello da cucina?

Cosa si può usare al posto del cannello da cucina?

Utilizzando il grill del forno. Per caramellare senza cannello, bensì con il grill del forno, occorre tenere a mente alcune regole fondamentali per assicurarsi una crosticina croccante e ben riuscità.

Come togliere il caramello dai vestiti?

Quando gocciola o si versa, lascia che il caramello si indurisca (un cubetto di ghiaccio aiuterà) e rimuovilo dal tessuto con un coltello smussato, un cucchiaio o il bordo di una carta di credito. Non strofinare o pulire con un panno perché potrebbe spingere il caramello più in profondità nelle fibre del tessuto.

Cosa si può Flambare?

Per il flambé non si possono usare, quindi, vini da tavola o birre, che hanno una gradazione alcolica troppo bassa. Perfetti invece i brandy, cognac, armagnac, calvados, gin, rum, vodka e whisky.

Come abbrustolire la crema catalana?

Per caramellare la crema catalana ci sono più modi; il modo più semplice e veloce, è con la fiamma di un cannello piccolo, oggi molto comune nelle cucine, oppure infornare le terrine di crema sotto al grill di un forno ad alta temperatura, oppure come facevano una volta gli spagnoli che con una spirale di ferro rovente ...

Come faccio a cuocere lo zucchero?

  • Mettete in un pentolino d'acciaio 350 gr di zucchero aggiungendo 150 gr di acqua a filo. Fate cuocere a fuoco moderato, mescolate continuamente per far sciogliere lo zucchero e lasciate bollire. (1) Lo zucchero comincerà a caramellare non appena l'acqua inizierà ad evaporare.

Come si può preparare il caramello?

  • Il caramello è una preparazione di base utile per decorare dolci, torte e gelati e per realizzare il croccante. Per prepararlo esistono due diverse modalità: quella a secco, che si realizza sciogliendo lo zucchero nel pentolino, e quella all'acqua, con lo zucchero sciolto nell'acqua che evaporerà in cottura.

Come faccio a sciogliere lo zucchero?

  • PROCEDIMENTO Bagnate con acqua fredda una piccola casseruola oppure un tegame d’acciaio inossidabile, mettetevi lo zucchero, copritelo con mezza tazza d’acqua calda, ponete sul fuoco a fiamma molto bassa e lasciate sciogliere completamente lo zucchero che deve risultare anche color oro e di consistenza filante: ci vorrà circa mezz’ora.

Post correlati: