Quale la parola italiana più lunga?

Sommario

Quale la parola italiana più lunga?

Quale la parola italiana più lunga?

Sempre nel campo della terminologia medica, invece, esofagodermatodigiunoplastica con le sue ventinove lettere è tra le parole più lunghe della lingua italiana. Si tratta di un intervento che interessa l'apparato digerente e che afferisce al campo della chirurgia plastica.

Qual è la parola più lunga del mondo in inglese?

Una parola inglese di 189.819 lettere La parola più lunga del mondo sarebbe il termine inglese: “methionylthreonylthreonyl (…) isoleucina”. Questo termine, che conta ben 189.819 caratteri, è il nome chimico della proteina più grande: la Titina.

Qual è la parola più difficile del mondo?

Titina La prima, considerata anche la più difficile, è quella utilizzata per indicare una particolare proteina, la Titina. Questa parola ha 189.819 lettere e si legge in circa 3 ore e mezza.

Quante parole ha Supercalifragilistichespiralidoso?

Non rientra in classifica neppure la celebre e divertente “Supercalifragilistichespiralidoso” (33 lettere), parola magica nata dal film Disney “Mary Poppins”, che però rappresenta un nonsense nella lingua italiana.

Qual è la parola italiana più lunga?

  • Da una ricerca del Centro di studi lessicografici Faletti di Vercelli la parola italiana più lunga è risultata invece esofagodermatodigiunoplastica (29 lettere): indica un’operazione di ricostruzione plastica, che si esegue dopo l’asportazione dell’esofago e dello stomaco.

Qual è il vocabolo più lungo in italiano?

  • Qual è il vocabolo più lungo in italiano. Con un totale di 30 lettere, suddivise in 13 sillabe, “psiconeuroendocrinoimmunologia” si aggiudica il podio tra le parole più lunghe, di senso compiuto, presenti nella lingua italiana.

Qual è la parola più lunga nel linguaggio non scientifico?

  • Secondo il Dizionario Garzanti della lingua italiana la parola più lunga nel linguaggio non scientifico è precipitevolissimevolmente: ha 26 lettere, è superlativo di precipitevolmente, a sua volta avverbio di precipitevole.

Post correlati: