Quanto si paga di contributi per badante?
Sommario
- Quanto si paga di contributi per badante?
- Chi paga i contributi per colf e badanti?
- Quanto costa una badante per 2 ore al giorno?
- Quando deve essere effettuato il pagamento dei contributi colf e badanti?
- Quali sono i contributi INPS colf e badanti 2020?
- Quanto costa una colf Assunta a tempo determinato?
- Quali sono i contributi per badanti o lavoratori domestici assunti a tempo determinato?
Quanto si paga di contributi per badante?
Per i contributi Inps, calcolati su 54 ore di lavoro, il costo a carico della famiglia è di 145,00 euro, qualunque sia il livello d'inquadramento. Per TFR e Tredicesima bisognerebbe accantonare ogni mese da un minimo di 140,00 a un massimo di 250,00 euro (per il livello D Super).
Chi paga i contributi per colf e badanti?
Il datore di lavoro paga il mav trimestrale che comprende i contributi Inps e cassa colf totali, sia per la parte del datore che del collaboratore.
Quanto costa una badante per 2 ore al giorno?
Sostanzialmente, i costi variano e partono da un minimo 4,62 euro all'ora fino ad un massimo di euro 8,86 all'ora. Se la badante a ore ha poca esperienza e l'anziano è autosufficiente il costo sarà più basso.
Quando deve essere effettuato il pagamento dei contributi colf e badanti?
- La scadenza del pagamento dei contributi per colf e badanti è trimestrale e deve essere effettuato entro i primi 10 giorni successivi al trimestre di riferimento. Le scadenze per il pagamento dei contributi dei lavoratori domestici sono le seguenti: Primo trimestre 2020: 1-10 aprile; Secondo trimestre 2020: 1-10 luglio;
Quali sono i contributi INPS colf e badanti 2020?
- Contributi INPS colf e badanti 2020: è stato aggiornato l’importo dovuto dai datori di lavoro domestico. Si sposta lievemente la somma dovuta dalle famiglie che hanno alle dipendente un collaboratore domestico. La circolare INPS n. 17 del 6 febbraio 2020 fissa un aumento pari allo 0,5%, in base al tasso di inflazione registrato dall’Istat.
Quanto costa una colf Assunta a tempo determinato?
- Prendiamo il caso di una colf assunta a tempo determinato, che ha una retribuzione di 11 euro all’ora e percepisce assegni familiari. Le spettano 2,07 euro di contributi INPS all’ora, si cui 0,49 il datore di lavoro li trattiene dalla sua busta paga, gli altri 1,58 euro invece li paga il datore di lavoro.
Quali sono i contributi per badanti o lavoratori domestici assunti a tempo determinato?
- Il calcolo dei contributi per badanti o lavoratori domestici assunti a tempo determinato è infatti maggiorato da un contributo aggiuntivo addizionale dell’1,40% per finanziare la disoccupazione.