Come addensare a freddo?

Sommario

Come addensare a freddo?

Come addensare a freddo?

Per addensare le salse fredde, la gelatina si rivela molto utile ed efficace. Basterà prestare attenzione alle dosi: per avere un risultato davvero eccellente, usatene 20 g ogni 230 ml di liquido. Scioglietela in acqua calda, fatela raffreddare e infine aggiungetela alla vostra ricetta.

Cosa si può usare come addensante?

Gli addensanti non sono altro che sostanze che servono ad aumentare la densità di un composto che ha una natura liquida....Cosa sono gli Addensanti ?

  • amido di riso;
  • amido di mais (maizena);
  • Fecola di patate;
  • Amido di frumento;
  • Kuzu;
  • Fecola di maranta;
  • Amido di tapioca;

Come fare addensante?

Per ottenere una semplice miscela addensante, mescola farina e acqua fredda.

  1. Miscela 2 cucchiai (20 g) di farina normale con 60 ml di acqua fredda.
  2. Per creare la miscela di farina e acqua che userai come addensante puoi utilizzare una piccola frusta da cucina per prevenire la formazione di grumi.

Cosa usare al posto della farina per addensare?

L'amido puro è la sostanza migliore per addensare. Si ottiene per estrazione da grano( amido di grano), mais( amido di mais o maizena), riso( amido di riso) e tuberi di patate( fecola di patate).

Cosa usare come addensante al posto della farina?

La maizena, o amido di mais, si può sostituire alla farina 00 o la si può abbinare ad essa. Spesso, però, è utilizzata come addensante nelle creme o nelle zuppe. La presenza della maizena nei dolci, soprattutto nei lievitati, dona una particolare morbidezza al composto.

Come usare amido di mais per addensare?

Per addensare le salse L'amido di mais non aggiunge alcun colore, quindi può essere utilizzato per salse marroni o bianche e trasforma quello che prima era un brodo in una salsa setosa. Per usarlo, mescolare la farina di mais con un po' d'acqua, aggiungerla nella padella e lasciare cuocere la salsa per 15-20 secondi.

Post correlati: