Come andare ad abitare in Portogallo?
Come andare ad abitare in Portogallo?
Essendo il Paese membro dell'Unione Europea, gli italiani possono risiedere e lavorare in Portogallo senza alcun permesso. Trascorsi 3 mesi, bisognerà registrare la residenza autorizaca de residencia recandosi presso uno degli uffici locali del Servicio de Estrangerios e Fronteiras.
Come si vive in Portogallo pro e contro?
Pro e contro di vivere in Portogallo
- Costo della vita inferiore del 25% ...
- Clima temperato durante tutto l'anno. ...
- Sistema sanitario locale. ...
- Vivere in Portogallo come pensionati. ...
- Mercato immobiliare conveniente. ...
- Il posto adatto per chi vuole cambiare vita. ...
- Un Paese latino simile all'Italia.
Quali sono i vantaggi di trasferirsi in Portogallo?
- I vantaggi di trasferirsi in Portogallo sono molti, soprattutto per chi può contare già su una fonte di reddito autonoma. Ecco i principali: Agevolazioni fiscali: zero tasse sulla pensione, zero tasse su case di proprietà in Italia e donazioni.
Cosa hanno i portoghesi e il Portogallo?
- Italiani e portoghesi hanno molto in comune. Italiani e iberici condividono pregi e difetti. La maggiore concentrazione di italiani si registra a Lisbona, città accogliente e dinamica. Il Portogallo ha realtà economiche molto vivaci come Porto, Vila Nova de Gaia, Braga, Amadora e Coimbra.
Qual è l’economia del Portogallo?
- A livello economico il Portogallo non ha molte differenze con l’Italia. L’economianon è fiorente. I professionisti più ricercati sono nei settori industriale, farmaceutico, agricolo, elettronico e petrolchimico. Il turismo è una della attività principali. Ci sono lavori ben retribuiti ed altri poco remunerati.