Come funziona la garanzia per acquisti su Amazon?

Sommario

Come funziona la garanzia per acquisti su Amazon?

Come funziona la garanzia per acquisti su Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Quanta garanzia hanno i pezzi di ricambio?

La responsabilità del venditore opera per un periodo di 2 anni dal momento dell'acquisto, o meglio della avvenuta consegna. Il consumatore ha l'onere di comunicare al venditore l'esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 mesi dalla data della sua scoperta.

Qual è la garanzia minima per i prodotti usati?

  • Prodotti usati. La garanzia minima di 2 anni si applica anche ai prodotti usati che acquisti da un commerciante. Tuttavia, i prodotti acquistati presso privati non sono coperti. In alcuni paesi dell'UE, in caso di acquisto di beni usati, è possibile concordare con il venditore un periodo di garanzia inferiore a 2 anni, ma non più breve di 1 anno.

Quando vale la garanzia post vendita?

  • Negli acquisti online, la garanzia post vendita vale per due anni dal momento della consegna e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta...

Qual è la garanzia legale per i nostri sportelli?

  • Contatta subito i nostri sportelli per avere assistenza dedicata. La legge infatti stabilisce che l’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto risulta difettoso, non funzionante, difforme rispetto a quello ordinato o diverso da quello ...

Quando decorre la garanzia di 2 anni?

  • La garanzia di 2 anni decorre a partire dal momento in cui ricevi il prodotto. Se le merci si rompono nell'arco di questi 2 anni, il commerciante è sempre tenuto a fornire una soluzione al problema. In alcuni paesi dell'UE hai anche diritto di chiedere una misura riparatoria al produttore.

Post correlati: