Come sapere il costo del bollo auto?

Sommario

Come sapere il costo del bollo auto?

Come sapere il costo del bollo auto?

Come sapere se si è pagato il bollo auto

  1. Recarsi presso uno sportello ACI o agenzia pratiche auto.
  2. Collegarsi al sito ACI (per tutte le regioni tranne Friuli Venezia Giulia, Marche e Calabria) Cliccare sul menù "Bollo auto" Cliccare su "Calcolo e paga il bollo online"

Quando scade bollo auto 2020?

SCADENZA BOLLO AUTOPAGAMENTO
dicembre 2019dal primo al 31 gennaio 2020
gennaio 2020dal primo febbraio al 2 marzo 2020
aprile 2020dal primo maggio al primo giugno 2020
maggio 2020dal primo al 30 giugno 2020

Quanto costa il bollo auto in Lombardia?

Considerando gli autoveicoli Euro 4-5-6, il tariffario della Regione Lombardia prevede un costo di € 2,58 per ogni kW sotto i 100 kW e € 3,87 per ogni kW oltre i 100 kW.

Quali sono i mesi di scadenza bollo auto?

Il bollo auto deve essere pagato entro 30 giorni dalla scadenza, per non incorrere in sanzioni. Il calcolo della scadenza è basato sulla data di prima immatricolazione, alla quale vanno sommati 12 mesi.

Cosa è il bollo auto?

  • Il bollo auto rappresenta uno costi fissi per chi ha un’autovettura. Si tratta, infatti, di una tassa di possesso che il proprietario del veicolo è tenuto a pagare, ogni anno, anche se non utilizza la vettura per circolare in strade aperte al pubblico. Il mancato pagamento di questa tassa comporta diverse sanzioni per il proprietario di un veicolo.

Qual è la sanzione per il bollo auto?

  • Se il pagamento viene effettuato dal 91° al 365° giorno, la sanzione schizzerà al 3,75% dell’importo della tassa, più gli interessi. Per il bollo auto pagato dopo 1 anno dalla sua scadenza, infine, è prevista una sanzione pari al 30% dell’importo originario a cui vanno a sommarsi gli interessi di mora.

Quando pagare il bollo auto entro 14 giorni di ritardo?

  • Nel caso in cui il pagamento del bollo auto venga eseguito entro 14 giorni successivi alla sua scadenza, oltre all’importo del bollo stesso, si dovrà pagare una sanzione pari allo 0.1% per ogni giorno di ritardo. Il pagamento entro le due settimane di ritardo è l’unico che considera una sanzione basata sui giorni effettivi di ritardo.

Post correlati: