Come si usa la compostiera da giardino?

Sommario

Come si usa la compostiera da giardino?

Come si usa la compostiera da giardino?

POSIZIONAMENTO COMPOSTIERA Si consiglia collocarla in luogo parzialmente ombreggiato in estate e soleggiato in inverno, magari sotto le chiome di un albero dalle foglie caduche. Posizionare la compostiera direttamente sul terreno e non su fondo impermeabile.

Quanto costa la compostiera?

Il prezzo di una compostiera in plastica si aggira attorno ai 40 €, mentre se si preferisce quella in legno questa costa circa 55 €.

Qual è la migliore compostiera?

L'ideale è scegliere un modello adatto alle proprie esigenze e alla destinazione d'uso: per un giardino di grandi dimensioni può essere utile una compostiera capiente, che può esssre appoggiata direttamente sul terreno, mentre per un terrazzo può essere sufficiente una compostiera compatta, sollevata da terra.

Come si fa un buon compost?

La proporzione da seguire per realizzare un buon compost è la seguente: 50% foglie, rami e residui da giardino e 50% rifiuti prodotti in casa (frutta, verdura, carta, ecc…)

Come deve essere fatta una compostiera?

L'altezza deve essere di 30-40 cm e si posiziona la compostiera all'interno di un sottovaso di dimensioni leggermente superiori a quelle del contenitore. Il coperchio deve essere ben sigillato in quanto i lombrichi non amano la luce e l'ambiente interno va mantenuto umido.

Cosa si può compostare?

Sono ottimi per il compostaggio: scarti di frutta e verdura, scarti vegetali della cucina, fiori recisi appassiti, piante anche con pane di terra, pane raffermo o ammuffito in pezzi piccoli, gusci delle uova, fondi di caffè, filtri di tè, foglie, segatura, paglia, sfalci d'erba, rametti, trucioli, cortecce, potature, ...

Come avere compostiera Hera?

Per avere la compostiera si può anche chiamare il servizio clienti Hera 800.999500, numero verde gratuito da rete fissa e mobile attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Post correlati: