Come si compila F24 per pagare ritenuta d'acconto?
Sommario
- Come si compila F24 per pagare ritenuta d'acconto?
- Quando si deve versare la ritenuta d'acconto?
- Come compilare F24 codice tributo?
- Quando deve essere pagata la ritenuta D’acconto?
- Come deve essere applicata la ritenuta del 4%?
- Come pagare la ritenuta D’acconto in ritardo?
- Come si può presentare il modello F24?
Come si compila F24 per pagare ritenuta d'acconto?
Il modulo F24 va compilato così (cliccare sull'immagine per ingrandirla): – (1) In codice tributo inserire il codice 1040. – (2) In rateazione/regione/prov/mese rif inserire il mese, nel nostro esempio é marzo, quindi 03. – (3) anno di riferimento, nel nostro esempio é 2013.
Quando si deve versare la ritenuta d'acconto?
Quando si versa la ritenuta d'acconto? Il sostituto d'imposta (datore di lavoro) deve versare la ritenuta d'acconto entro il giorno 16 del mese successivo al pagamento attraverso il Modello F24 unicamente con modalità telematiche per i datori titolari di partita Iva (codice tributo 1040).
Come compilare F24 codice tributo?
148, E SUCC. MODIF....ESEMPIO 1: importo da versare.
Campi del modello F24 | come compilare il campo |
---|---|
(1) codice tributo: | indicare 2020 |
(2) rateazione/regione/prov/mese rif: | rata che si paga (due cifre) e numero di rate prescelto (due cifre), nell'esempio 0106 N.B.: in caso di pagamento in unica soluzione indicare 0101 |
Quando deve essere pagata la ritenuta D’acconto?
- La ritenuta d’acconto, deve essere pagata il mese successivo (entro il giorno 16) a quello in cui è state effettuato il pagamento a cui si riferiva. Per esempio: supponiamo che un collaboratore abbia effettuato una prestazione occasionale con ritenuta d’acconto e che sia stato pagato nel mese di maggio.
Come deve essere applicata la ritenuta del 4%?
- La ritenuta del 4% deve essere applicata anche sui corrispettivi delle prestazioni di opera e servizi resi da soggetti non residenti, qualora abbiano una stabile organizzazione nel territorio dello Stato.
Come pagare la ritenuta D’acconto in ritardo?
- Come pagare la ritenuta d’acconto in ritardo. La ritenuta d’acconto, deve essere pagata il mese successivo (entro il giorno 16) a quello in cui è state effettuato il pagamento a cui si riferiva.
Come si può presentare il modello F24?
- I contribuenti non titolari di partita Iva, che non sono obbligati al pagamento in via telematica, ferma restando la possibilità di avvalersi di questa modalità, possono presentare il modello F24 in forma cartacea presso: qualsiasi sportello degli agenti della riscossione (Agenzia delle Entrate-Riscossione e Riscossione Sicilia S.p.A.) una banca.