Che cosa si fa al Liceo coreutico?

Sommario

Che cosa si fa al Liceo coreutico?

Che cosa si fa al Liceo coreutico?

Il Liceo coreutico, istituito nel 2010 con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 89, è un indirizzo di studi dedicato all'apprendimento tecnico-pratico della danza classica e contemporanea e allo studio del ruolo dell'arte coreutica nella storia e nella cultura.

Che Università fare dopo il Liceo coreutico?

A risponderci è la Preside Cerchia: “I diplomati al liceo coreutico hanno la possibilità di accedere all'alta formazione coreutica. Di conseguenza, i corsi di laurea più appropriati sono il conservatorio o l'Accademia Nazionale di Danza. Inoltre, la preparazione dopo i 5 anni di studio è di stampo liceale.

Quante ore si fanno al Liceo coreutico?

Il Liceo coreutico è sviluppato in 32 ore settimanali per tutti e cinque gli anni, per un monte ore di 462 ore in totale.

Cosa si può fare con il Liceo Musicale?

Artistica (musicista, concertista, direttore di coro, direttore d'orchestra, maestro collaboratore, assistente musicale, compositore di musica classica, per cinema e videogiochi, regista teatrale); Musicologica e di divulgazione (conservazione e restauro beni musicali, giornalista-critico musicale);

Quante ore di filosofia al liceo scientifico?

LICEO SCIENTIFICO - INDIRIZZO TRADIZIONALE
DisciplineOre settimanali
Storia2
Filosofia3
Matematica (1)54

Quanti sono gli anni del conservatorio?

La durata massima dei Corsi Propedeutici è fissata in tre anni accademici, articolata, al suo interno, in primo, secondo e terzo anno. Le ammissioni ai Corsi Propedeutici prevedono il superamento di un esame di ammissione e l'inserimento in una graduatoria. Non sono previsti limiti d'età per l'ammissione.

Post correlati: