Come capire se si ha uno stalker?

Sommario

Come capire se si ha uno stalker?

Come capire se si ha uno stalker?

Uno stalker potrebbe non conoscere i limiti di comportamento accettabili. Potrebbe essere impacciato in pubblico, avere una scarsa consapevolezza sociale e non integrarsi nei gruppi. Potrebbe non capire che rapporti tengono le altre persone e avere un'idea sbagliata di quello che gli altri pensano di lui.

Quando uno è uno stalker?

Dunque, una semplice condotta molesta non può bastare affinché si possa parlare di stalking. Integrano il delitto di stalking anche due soli episodi di minacce o di molestia, se abbiano indotto un perdurante stato di ansia o di paura nella vittima, che si sia vista costretta a modificare le proprie abitudini di vita.

Come liberarsi da uno stalker?

Non rispondere mai alle chiamate o ai messaggi dello Stalker e non mettere in atto rappresaglie. Informare della situazione le persone vicine (famigliari, amici, colleghi, coinquilini, etc..), prendere con loro le dovute precauzioni. Lo Stalker probabilmente desisterà in quanto la vittima non è più indifesa.

Come fare smettere uno stalker?

È molto importante rimanere il più calme possibile, evitare di urlare o imprecare ed essere chiare e dirette. La rabbia può essere fraintesa come passione, mentre la simpatia e la cortesia come affetto. Chiedi aiuto a qualcuno che ti assista durante la conversazione. È meglio non parlare con lo stalker da sola.

Post correlati: