Che taglia è il labrador?

Sommario

Che taglia è il labrador?

Che taglia è il labrador?

Maschio: 57–62 cm Femmina: 55–60 cm Labrador retriever/Altezza

Che tipo di cane e il Labrador?

Standard n. Il Labrador Retriever, conosciuto più semplicemente come Labrador, è una razza canina che risale almeno al 1830, quando i cani d'acqua di St. Johns allevati da coloni europei a Terranova furono introdotti per la prima volta e successivamente selezionati in Gran Bretagna.

Quando un cucciolo di labrador diventa adulto?

I colori possono variare dal nero al chocolate, fino al rosso/giallo o anche quasi bianco. La razza Labrador Retriever matura abbastanza rapidamente, raggiungendo l'altezza adulta tra i 6 e i 12 mesi, anche se la crescita può continuare sino ai 2 anni. Molti esemplari raggiungono i 12-14 anni.

Quanto deve mangiare un cane labrador?

Diciamo che per un Labrador dal peso di circa 27 kg, in età anziana, è indicato circa 350-380 gr di cibo al giorno.

Quanto diventa grande labrador?

Un labrador retriever maschio pesa in media da 25 a 36 kg, mentre le femmine pesano da 25 a 32 kg; l'altezza alla spalla si aggira intorno ai 56-62 cm per i maschi e attorno ai 56 cm per le femmine.

Dove vive Labrador?

Il Labrador Retriever è originario del Canada e prende il suo nome dalla penisola del Labrador, ha come vicina l'isola di Terranova che dà il suo nome ad un'altra razza mansueta e gentile, il cane Terranova. La storia di questi due cani comincia con il cane di St.

Come si comporta un labrador?

Per quanto concerne il carattere il Labrador è un cane la cui vera passione è l'acqua e il gioco, è molto docile e molto fedele al suo padrone. Il labrador è sicuramente dotato di un'intelligenza straordinaria che lo rende al tempo stesso premuroso e docile con i bambini e più irruento e giocoso con gli adulti.

Come si fa a vedere se un labrador e originale?

Ha un cranio largo e il pelo è corto e fitto tanto che può risultare ruvido accarezzandolo. Il sottopelo è impermeabile e resistente, cosa molto importante poiché ama stare in acqua. Abbiamo tre tonalità per il mantello: nero, giallo (miele) e marrone.

Come si fa a capire se un labrador e puro?

Le orecchie sono lunghe, come la coda, e. La sua testa è larga, i suoi occhi sono generalmente marroni o marroni, ma ci sono casi in cui sono verdi (soprattutto cani con pelliccia color cioccolato) e il naso può essere nero, marrone o rosa.

Post correlati: