Come assumere maca l'arginina?
Come assumere maca l'arginina?
Si consiglia di assumere due capsule di Vitamaze Maca + L-Arginina con 1-2 bicchieri d'acqua (300ml - 400ml ciascuno) due volte al giorno. La nostra Maca è perfettamente combinata per il benessere.
Come e quando si prende la maca?
La polvere di Maca andrebbe assunta la mattina, mai la sera, almeno che si vogliano sfruttare le sue proprietà afrodisiache. Ottima se consumata in fiocchi di riso, mais e soia, la mattina, con lo yogurt e un cucchiaino di miele.
Come assumere Maca peruviana?
La maca biologica in polvere può essere sciolta all'interno di bevande, frullati a base di frutta o smoothies. Si abbina perfettamente con succhi di frutta, cioccolato, yogurt, latte e molto altro ancora. Generalmente, la dose giornaliera raccomandata è di circa 1 cucchiaino di polvere di maca peruviana.
Quali sono le proprietà della MACA in erboristeria?
- Maca in Erboristeria: Proprietà della Maca. La maca è tradizionalmente impiegata nella regione andina perché si ritiene che abbia la proprietà di aumentare la fertilità maschile. Al giorno d'oggi, la si utilizza soprattutto come rimedio adattogeno, ...
Qual è la dose consigliata per la MACA?
- Generalmente, la dose giornaliera raccomandata è di 1,5-3 g di radice disidratata al giorno e si consiglia un trattamento di circa 12 settimane. Ad ogni modo, prima di utilizzare la maca o le sue preparazioni per fini terapeutici, è sempre bene chiedere il consulto preventivo del medico. Attività biologica
Come si consuma l'arginina?
- Normalmente assunta in quantità comprese tra i 3,5 ed i 5 grammi al giorno, soprattutto attraverso carne, frutta secca e alimenti vegetali ricchi di proteine ( legumi ), l'Arginina potrebbe divenire essenziale anche negli adulti sottoposti a diete particolarmente restrittive, a stress psicofisici importanti o a traumi fisici.
Come evitare l'assunzione di Maca?
- Evitare l'assunzione di maca in caso d'ipersensibilità accertata verso uno o più componenti. Inoltre, l'utilizzo della maca è sconsigliato anche in pazienti con disturbi tiroidei, endocrini e/o della prostata, in gravidanza e durante l'allattamento. Interazioni Farmacologiche. non note.