Quale mese per acquistare auto?

Sommario

Quale mese per acquistare auto?

Quale mese per acquistare auto?

La stagione migliore per l'acquisto di un'auto è quella che va da fine autunno fino a dopo Natale. Durante i periodi del Black Friday a fine novembre e dei saldi dopo Santo Stefano a dicembre, i concessionari sono soliti offrire allettanti sconti in occasione della corsa ai regali.

Come risparmiare sull'acquisto di una macchina?

Ecco i principali consigli per risparmiare quando si compra un'auto nuova.

  1. Non escludere l'usato a priori. ...
  2. Attenzione ai km 0. ...
  3. Di cosa abbiamo bisogno? ...
  4. Confrontare i modelli. ...
  5. Attenzione al low cost. ...
  6. Cogliere gli incentivi. ...
  7. Scegliere senza fretta. ...
  8. Attenzione al sistema di pagamento.

Quando acquistare auto usate?

I periodi migliori per l'acquisto di un'auto usata sono principalmente due, l'autunno e le settimane a cavallo delle festività natalizie. In estate le concessionarie non sono solite vendere molte macchine, poiché le persone e soprattutto le famiglie destinano i loro risparmi al pagamento delle vacanze e dei viaggi.

Quando si trovano le auto a km 0?

Il momento migliore per massimizzare il risparmio sulle auto km zero è generalmente l'autunno, quando i concessionari si trovano a chiudere i bilanci e vendono questi veicoli per ottenere un volume di vendite maggiore.

Quanto sconto chiedere su auto usata?

In genere, il margine di negoziazione è di circa il 10%. All'inizio proponi quindi un prezzo più basso di quello che sei effettivamente disposto a pagare, per poi aumentarlo gradualmente. Forse ti sembrerà di essere al mercato, ma questo genere di trattative sono del tutto normali nella compravendita di auto usate.

Qual è il periodo migliore per comprare una macchina?

  • E, abbastanza interessante, il secondo miglior periodo per comprare una macchina sono i primi due giorni del mese. Poiché il trucco della fine del mese è ampiamente noto, i commessi sono di solito piuttosto occupati con gli acquirenti che hanno aspettato.

Quando è concluso l’acquisto di un’auto?

  • L’acquisto concluso a dicembre, ma per un’auto che viene immatricolata all’inizio del nuovo anno, è ancora più vantaggioso per chi non ha fretta: il rivenditore chiude la vendita e il compratore ha un’auto del nuovo anno, anche se questo a volte può significare che non ci sono sconti aggiuntivi.

Quando iniziano le pratiche per le auto in pronta consegna?

  • Molti costruttori di auto iniziano già a settembre le pratiche per la chiusura dell’anno, quindi acquistare a novembre e dicembre può essere ancora più vantaggioso per ottenere sconti soprattutto sulle auto in pronta consegna.

Post correlati: