Che bonus ci sono per la gravidanza?

Sommario

Che bonus ci sono per la gravidanza?

Che bonus ci sono per la gravidanza?

Se hai già compiuto il settimo mese di gravidanza, ti spetta il bonus mamma domani dell'INPS, che riceverai in una soluzione unica di 800 euro, indipendentemente dal tuo reddito. Per richiedere il bonus, dovrai entrare su MyINPS, dunque su Prestazioni e Servizi, e cercare il servizio di domande per “mamma domani”.

Come controllare la domanda di bonus bebè?

Controllare i pagamenti del Bonus Bebè 2021 è davvero facile: per prima cosa dovrete munirti del Codice PIN Inps personale (attivo sino a Settembre 2021), dello Spid, della carta nazionale dei servizi o della carta di identità elettronica. Ora dovrete accedere sul sito INPS inserendo i dati di accesso.

Come vedere Stato pagamenti bonus bebè?

Se la pratica è stata correttamente inviata e protocollata da parte dell'Inps, non devi far altro che controllare la disposizione del pagamento con il Tuo codice Pin Inps, tramite il numero verde Inps o rivolgendoti direttamente alle sedi provinciali e zonali Inps.

Qual è il importo del bonus bebè 2017?

  • Bonus bebè 2017: importo e requisiti ISEE. Come abbiamo già detto l’ importo del bonus bebè 2017 dipende dal valore di reddito calcolato con modello Isee 2017. Infatti l’Inps ha precisato che anche per quest’anno resta invariato il limite Isee per presentare domanda che non potrà essere superiore a 25.000 euro l’anno.

Come avviene l’accredito del bonus bebè?

  • L’accredito del bonus bebè avviene solitamente ogni 5° giorno del mese e, per coloro che presenteranno nuova domanda, l’importo dovrebbe essere corrisposto a partire dal mese di luglio con gli arretrati delle mensilità precedenti. Pubblico INPS Legge di Bilancio

Come poter usufruire del bonus bebè 2017?

  • Per poter usufuire del Bonus bebè 2017 bisognerà presentare domanda entro 3 mesi dalla nascita del figlio o dall’arrivo in casa del figlio adottato.

Post correlati: