Cosa si può fare con il bonus ristrutturazione?

Sommario

Cosa si può fare con il bonus ristrutturazione?

Cosa si può fare con il bonus ristrutturazione?

Il bonus ristrutturazione edilizia prevede una detrazione Irpef del 50 per cento fino ad un importo massimo delle spese sostenute di 96.000 euro per ogni unità immobiliare. La detrazione, che può arrivare ad un massimo di 48.000 euro, dovrà essere suddivisa in 10 quote di pari importo da utilizzare annualmente.

Qual è la detrazione fiscale per i lavori di manutenzione straordinaria?

  • La Legge di Bilancio 2020 ha prorogato la detrazione fiscale per i lavori di manutenzione straordinaria fino al 31 dicembre 2020 (bonus ristrutturazione 2020). Si tratta di una detrazione dall’Irpef del 50% delle spese sostenute, dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2020, fino ad un massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.

Qual è la detrazione fiscale per le ristrutturazioni?

  • La detrazione fiscale per le ristrutturazioni, come già accennato, viene concessa nella misura del 50% in caso di: manutenzione ordinaria all'interno della quale ricadono "gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici o necessari ad integrare/mantenere in efficienza gli ...

Qual è la definizione di manutenzione straordinaria?

  • La definizione di manutenzione straordinaria è fornita dall’ articolo 3 del Testo Unico dell’Edilizia, D.P.R. 380/2001. Con tale termine si intendono le opere e le modifiche necessarie per: rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici; realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici;

Quali interventi rientrano nella manutenzione straordinaria?

  • Gli interventi che rientrano nella manutenzione straordinaria. I lavori di manutenzione straordinaria si suddividono in interventi su opere esterne ed interne. Di seguito l’ elenco aggiornato con gli interventi introdotti dal decreto legge 133/2014 noto come decreto Sblocca Italia. Opere esterne:

Post correlati: