Cosa mettere sul muro dietro la tv?

Cosa mettere sul muro dietro la tv?
Lo schermo tende a fondersi con la parete verticale, scongiurando l'effetto macchia; si può scegliere una carta da parati, una boiserie contemporanea, o una semplice coloritura in tinta lavabile o smaltata.
Come arredare intorno alla tv?
7 idee per arredare l'angolo TV
- 1 ) Una parete attrezzata con porta TV. ...
- 2 ) Un mobile porta tv moderno. ...
- 3 ) Una madia classica. ...
- 4 ) Un porta TV orientabile. ...
- 5 ) Il porta tv integrato nella libreria. ...
- 6 ) Il divano più comodo. ...
- 7 ) L'importanza di cuscini e coperte.
Dove mettere la tv in salotto?
La televisione può essere posizionata su un mobile basso, su una mensola oppure appesa a parete. La migliore posizione prevede la tv messa frontalmente al divano, ovvero l'asse orizzontale dello schermo deve coincidere con la linea degli occhi di una persona seduta.
Come nascondere i cavi dietro la tv?
Basta praticare due piccoli fori nella parete, il primo proprio dietro il televisore e l'altro subito sotto, al livello del pavimento, di modo che i cavi che collegano la TV alla presa elettrica ed agli altri accessori del nostro sistema di intrattenimento possano scorrere all'interno della parete, rimanendo nascosti ...
Come creare angolo tv?
Tra le idee per arredare l'angolo tv spicca quella di posizionare il divano in modo da vedere lo schermo agevolmente: chi dispone di un televisore in salotto infatti può metterlo parallelo al divano, magari appeso al muro, in modo da averlo di fronte.
Dove posizionare televisione?
La regola da rispettare è il principio secondo cui la TV non dovrebbe mai essere parallela a una finestra o posta direttamente al di sotto di lampade o altre sorgenti di luce. La posizione ideale è invece leggermente avanti, a lato o in diagonale rispetto alle varie fonti di luce.