Come contattare il Criter?
Sommario
- Come contattare il Criter?
- Come accedere al Criter?
- Come accatastare la caldaia?
- Come fare il Criter?
- Come registrare le caldaie?
- Come funziona il Criter?
- Chi deve compilare il Criter?
- Come rifare libretto caldaia?
- Chi deve registrare la caldaia al catasto?
- Come registrarsi al catasto impianti termici?
Come contattare il Criter?
L'Urp è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 in Viale Aldo M7 Bologna (Italia): telefono 800-662200, fax 051-527.5360, e-mail [email protected].
Come accedere al Criter?
2. COME ACCEDERE AL CRITER? È possibile accedere all'applicativo CRITER selezionando il filone tematico "Energia" sul sito web della Regione Emilia-Romagna (http://www.regione.emilia-romagna.it) e quindi il servizio "Catasto impianti termici" come di seguito riportato.
Come accatastare la caldaia?
L'accatastamento dell'impianto termico si realizza attraverso il compimento di due distinte operazioni: - Assegnazione, tramite apposita etichetta adesiva sull'apparecchio, di un codice alfanumerico di identificazione dell'impianto stesso; - Inserimento dei dati relativi all'accatastamento dell'impianto nel SIRE.
Come fare il Criter?
Per accedere al catasto regionale CRITER occorre preliminarmente effettuare la registrazione e la richiesta di accreditamento, ed espletare la relativa procedura come indicato nel disciplinare predisposto dall'Organismo di Accreditamento ed Ispezione.
Come registrare le caldaie?
Parte essenziale per la registrazione è l'apposizione sulla caldaia di un'etichetta con codice alfanumerico identificativo e l'invio dei dati attraverso SIRE. La procedura di accatastamento è obbligatoria dal 1 dicembre 2016.
Come funziona il Criter?
Con il CRITER, ogni impianto termico ha un codice identificativo, detto “targa impianto”. Per provvedere all'inserimento dei dati identificativi dell'impianto, il responsabile dello stesso deve fornire al tecnico incaricato il proprio codice fiscale e i dati catastali dello stabile in cui è situato l'impianto.
Chi deve compilare il Criter?
Il proprietario, affittuario o nel caso di impianto centralizzato, l'amministratore condominiale, quindi il responsabile d'impianto o il terzo responsabile se nominato, è tenuto a richiedere agli installatori o manutentori la registrazione nel catasto regionale per gli impianti termici Criter entro i termini di cui ...
Come rifare libretto caldaia?
Come ottenere il nuovo libretto della caldaia Sintetizzando quanto sinora scritto, se si perde il libretto della caldaia è sufficiente chiamare il manutentore di fiducia che ne rilascerà uno completamente nuovo, senza costi e, quindi, del tutto gratuitamente.
Chi deve registrare la caldaia al catasto?
Per registrare l'impianto, il proprietario o l'inquilino dell'abitazione devono rivolgersi a un manutentore specializzato che si preoccuperà di effettuare l'iscrizione al Catasto regionale, dopo aver svolto i necessari interventi sia di manutenzione ordinaria sia per l'efficienza energetica.
Come registrarsi al catasto impianti termici?
Per registrare l'impianto, il proprietario o l'inquilino dell'abitazione devono rivolgersi a un manutentore specializzato che si preoccuperà di effettuare l'iscrizione al Catasto regionale, dopo aver svolto i necessari interventi sia di manutenzione ordinaria sia per l'efficienza energetica.