A cosa servono gli slanci frontali?
A cosa servono gli slanci frontali?
«Questo esercizio allena in particolare gli abduttori, cioè i muscoli dell'esterno coscia, ma coinvolge anche quelli dell'interno coscia e i glutei» spiega Beatrice Galeazzi (nella foto), trainer nella palestra Hard Candy Fitness (HCF) di Milano.
Come fare gli slanci posteriori?
0:031:49Clip suggerito · 56 secondiEsercizi Glutei: Slanci Posteriori a Gamba Tesa - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come fare il ponte per i glutei?
Sdraiati a terra, supini, con le braccia aderenti al pavimento, avvicinare i piedi al bacino e sollevare i glutei da terra spingendo il bacino verso l'alto, sostare qualche secondo nel punto più alto (senza staccare i talloni o inarcare la zona lombare) e contrarre i glutei.
A cosa servono le Abduzioni?
Gli abduttori dell'anca sono muscoli importanti e spesso dimenticati che contribuiscono alla nostra capacità di stare in piedi, camminare e ruotare le gambe con facilità. Questi muscoli non solo spostano di lato la gamba dal corpo, ma aiutano anche a ruotare la gamba all'articolazione dell'anca.
A cosa serve il good morning?
Il good morning è un esercizio multiarticolare molto versatile, la cui utilità riguarda il potenziamento di glutei, femorali e di tutta la catena cinetica posteriore.
Come fare lo slancio?
0:086:18Clip suggerito · 55 secondiLo Slancio nella Pesistica - Carlo Varalda - YouTubeYouTube
Come si esegue il bridge?
0:211:22Clip suggerito · 46 secondiBridge Esercizi - YouTubeYouTube
Come respirare durante il ponte?
Mantenere una respirazione corretta è alla base di ogni buon allenamento. La regola per questo esercizio è: inspira durante la salita del bacino ed espira durante la fase di discesa. Evita di trattenere il respiro, per evitare un minore afflusso di sangue e, dunque, giramenti di testa.