A cosa servono gli slanci frontali?

Sommario

A cosa servono gli slanci frontali?

A cosa servono gli slanci frontali?

«Questo esercizio allena in particolare gli abduttori, cioè i muscoli dell'esterno coscia, ma coinvolge anche quelli dell'interno coscia e i glutei» spiega Beatrice Galeazzi (nella foto), trainer nella palestra Hard Candy Fitness (HCF) di Milano.

Come fare gli slanci posteriori?

0:031:49Clip suggerito · 56 secondiEsercizi Glutei: Slanci Posteriori a Gamba Tesa - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come fare il ponte per i glutei?

Sdraiati a terra, supini, con le braccia aderenti al pavimento, avvicinare i piedi al bacino e sollevare i glutei da terra spingendo il bacino verso l'alto, sostare qualche secondo nel punto più alto (senza staccare i talloni o inarcare la zona lombare) e contrarre i glutei.

A cosa servono le Abduzioni?

Gli abduttori dell'anca sono muscoli importanti e spesso dimenticati che contribuiscono alla nostra capacità di stare in piedi, camminare e ruotare le gambe con facilità. Questi muscoli non solo spostano di lato la gamba dal corpo, ma aiutano anche a ruotare la gamba all'articolazione dell'anca.

A cosa serve il good morning?

Il good morning è un esercizio multiarticolare molto versatile, la cui utilità riguarda il potenziamento di glutei, femorali e di tutta la catena cinetica posteriore.

Come fare lo slancio?

0:086:18Clip suggerito · 55 secondiLo Slancio nella Pesistica - Carlo Varalda - YouTubeYouTube

Come si esegue il bridge?

0:211:22Clip suggerito · 46 secondiBridge Esercizi - YouTubeYouTube

Come respirare durante il ponte?

Mantenere una respirazione corretta è alla base di ogni buon allenamento. La regola per questo esercizio è: inspira durante la salita del bacino ed espira durante la fase di discesa. Evita di trattenere il respiro, per evitare un minore afflusso di sangue e, dunque, giramenti di testa.

Post correlati: