Come fare delega condominiale?
Come fare delega condominiale?
Il delegato dovrà presentarsi all'assemblea di condominio con il modulo delega compilato e firmato dal delegante. Dovrà inoltre portare un documento di identità valido, in modo da permettere la sua identificazione. Il modulo sarà poi allegato al verbale di assemblea.
Quante deleghe può avere un amministratore di condominio?
Pertanto, ciascun condomino potrà assumere fino a un massimo di 4 deleghe e potrà rappresentare fino a 200 millesimi. Al di sotto della soglia fissata dalla legge, ove non esistano limiti indicati dal regolamento di condominio, il numero di deleghe è libero.
Come funziona la delega condominiale?
Secondo l'articolo 67 disp att. c.c. ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta. Se i condomini sono più di venti, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condomini e del valore proporzionale.
Chi può ricevere la delega in condominio?
Chi può essere delegato? La legge non stabilisce limiti, pertanto chiunque può essere il rappresentante di un condomino in assemblea ed esprimere pareri e voti al suo posto. Il codice civile prevede che anche un estraneo possa essere il delegato e partecipare all'assemblea di condominio.
Come si fa la delega?
Scrivere una delega è davvero semplice: è sufficiente indicare le generalità (nome, cognome, data di nascita, residenza e codice fiscale) del delegante, quelle del delegato e specificare lo scopo della delega, ovverosia il compito assegnato al sostituto (ritiro di una raccomandata, di un pacco, di un documento, ovvero ...
Come si contano le teste in condominio?
La maggioranza per teste è calcolata generalmente sul totale dei condomini partecipanti all'assemblea. Ad esempio, se gli intervenuti all'assemblea sono 20, per l'approvazione della delibera condominiale sarà necessario che i votanti favorevoli siano almeno 11, cioè la metà più uno dei presenti in riunione.
Come fare una delega per le Poste?
Il delegante deve firmare il modulo e allegare la copia di un proprio documento di identità valido. Il delegato dovrà poi presentarsi nell'ufficio postale indicato sull'avviso di giacenza portando la delega e un proprio documento di identità, in modo da permettere l'identificazione.