Come funziona il ricondizionato?

Sommario

Come funziona il ricondizionato?

Come funziona il ricondizionato?

Differenza tra ricondizionato e usato Questo lo distingue molto dall'usato: mentre un prodotto usato è venduto nello stato di usura in cui si presenta, il ricondizionato subisce invece un processo di manutenzione dal punto di vista estetico e meccanico-funzionale che lo riporta alla condizione di “nuovo”.

Che significa ricondizionato Mediaworld?

prodotti ricondizionati outlet prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro; un prodotto che presenta piccoli difetti esclusivamente estetici; un prodotto che presenta l'imballo originale danneggiato. ... Il prodotto ricondizionato è pertanto da intendersi come “non nuovo”.

Quali sono i prodotti ricondizionati?

Si chiamano rigenerati o ricondizionati i prodotti hi-tech –smartphone, tablet, computer ma anche elettrodomestici – che, riparati in caso di eventuali guasti e poi imballati, vengono rimessi in vendita perfettamente funzionanti a un prezzo scontato.

Che significa elettrodomestici ricondizionati?

Sono detti rigenerati (o ricondizionati) i prodotti tecnologici usati che vengono riparati e rimessi in vendita perfettamente funzionanti ad un prezzo scontato. Rigenerare elettrodomestici significa regalare una nuova vita a questi apparecchi.

Come viene ricondizionato un telefono?

- Uno smartphone presenta un piccolo difetto (un graffio sulla scocca, per esempio) che non compromette in alcun modo la funzionalità e poco l'estetica: il cliente lo rende e viene rivenduto come ricondizionato dopo una verifica funzionale.

Cosa significa “ricondizionato”?

  • “Ricondizionato” significa “come nuovo” e sostanzialmente consiste in un prodotto usato o guasto che viene riparato per poter essere rimesso in vendita ad un prezzo più basso e decisamente più concorrenziale rispetto ad un telefono nuovo.

Cosa si intende per prodotto ricondizionato?

  • Per prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO RICONDIZIONATO MEDIAMARKET GARANTITO) si intende un prodotto facente parte delle seguenti categorie: ■ prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore; ■ prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro;

Quali sono i prodotti ricondizionati?

  • I ricondizionati sono quindi prodotti come i nuovi (ad esempio smartphone, tv, computer, elettrodomestici) ma che, semplicemente, non sono più sigillati. Questi prodotti per legge non possono essere venduti al consumatore come “nuovi” e devono essere testati, igienizzati, risigillati e rivenduti quindi come “ricondizionati”.

Cosa è uno smartphone ricondizionato?

  • Cosa è uno smartphone ricondizionato? “Ricondizionato” significa “come nuovo” e sostanzialmente consiste in un prodotto usato o guasto che viene riparato per poter essere rimesso in vendita ad un prezzo più basso e decisamente più concorrenziale rispetto ad un telefono nuovo.

Post correlati: