Come richiedere il rimborso del bollo auto rottamata?

Sommario

Come richiedere il rimborso del bollo auto rottamata?

Come richiedere il rimborso del bollo auto rottamata?

Per ottenere la compensazione è sufficiente presentarsi ad un qualsiasi agente della riscossione autorizzato, in occasione del pagamento della tassa relativa al nuovo veicolo e chiedere la compensazione, esibendo la documentazione che prova il furto o la rottamazione del veicolo di cui si è perso il possesso e la ...

Come ottenere rimborso bollo auto Lombardia?

Come presentare la domanda on line dall'Area Personale Tributi, accedendo alla sezione "Modulistica", se si dispone di SPID, CIE o del PIN della "Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi". esclusivamente per i titolari di casella di posta elettronica certificata (PEC), a [email protected].lombardia.it.

Come richiedere il rimborso bollo auto 2020?

Il rimborso del bollo non è mai automatico, spetta infatti al contribuente impegnarsi e presentare la domanda in carta libera, allegando copia della ricevuta di pagamento in eccesso o non dovuto.

Chi ha diritto al rimborso bollo auto?

Il proprietario del veicolo può chiedere invece il rimborso se: è stato effettuato un doppio pagamento (con la stessa scadenza) è stato effettuato un pagamento in eccesso. è stato effettuato un pagamento non dovuto (ad esempio a seguito di furto, vendita o demolizione del veicolo, ecc.).

Come compilare modulo rimborso bollo auto?

Cosa indicare sul modulo rimborso bollo auto

  1. i propri dati anagrafici.
  2. il codice fiscale o partita iva.
  3. il numero di telefono.
  4. i dati identificativi dell'automobile.
  5. l'anno tributario di riferimento.
  6. il motivo per cui si chiede il rimborso.

Come chiedere rimborso bollo pagato due volte?

Se si è pagato 2 volte occorre allegare la ricevuta originale del versamento effettuato e da rimborsare, fotocopia della ricevuta di versamento del bollo valido, fotocopia della carta di circolazione.

Come disdire il bollo auto?

rivolgendosi direttamente al proprio istituto di credito....La revoca viene disposta in automatico:

  1. quando il veicolo viene venduto, rubato o consegnato al demolitore e l'evento viene registrato al PRA (Pubblico Registro Automobilistico). ...
  2. a seguito di successivo riconoscimento del diritto all'esenzione dalla tassa auto;

Post correlati: