Qual è lo stipendio di un pompiere?

Sommario

Qual è lo stipendio di un pompiere?

Qual è lo stipendio di un pompiere?

1.600 euro Ebbene, in un media un vigile del fuoco semplice percepisce uno stipendio di circa 1.600 euro lordi, a cui bisogna aggiungere alcune indennità, come ad esempio quella per il rischio. Il guadagno netto, quindi, è pari in media a circa 1.350 euro al mese.

Quanto guadagna un allievo vigile del fuoco?

Ma qual è lo stipendio dei vigili del fuoco? Chi entra nel corpo come minimo può contare su uno stipendio annuo lordo da 19.070,65 euro.

Quante ore lavorano i vigili del fuoco?

Il personale di cui al Capo 1, titolo 1 del D.l.vo 217 del 13.10.2005 addetto all'attività di soccorso svolge turni continuativi di servizio aventi, in linea generale, la seguente articolazione: 12 ore di lavoro diurno – 24 ore di riposo 12 ore di lavoro notturno – 48 ore di riposo.

Chi paga lo stipendio dei vigili del fuoco?

Infatti il sistema NoiPA gestisce il personale appartenente al Corpo dei Vigili del Fuoco come un comparto autonomo: fino al CCNL 2005, in base all'art.

Come fare per entrare nei vigili del fuoco?

Per diventare vigile del fuoco è necessario superare un concorso pubblico che viene indetto con un bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV serie speciale concorsi ed esami, visionabile anche sul sito internet www.vigilfuoco.it.

Quanto guadagna un funzionario dei vigili del fuoco?

22.216,50 euro annui per Ispettore antincendi esperto; 22.449,17 euro annui per Ispettore antincendi esperto (con scatto convenzionale); 24.186,11 euro annui per Sostituto direttore antincendi Capo; 26.456,06 euro annui per Sostituto direttore antincendi Capo (con scatto convenzionale);

Come si sale lo stipendio dei vigili del fuoco?

  • Si sale sempre di più se si considera lo stipendio dei vigili del fuoco che sono dirigenti: possono arrivare a mettere insieme anche 95mila euro. I dati si riferiscono al: 2018-2019 Fonte: Senato

Quanto guadagna un vigile del fuoco?

  • Secondo questo documento, un Vigile del Fuoco guadagna all’incirca 16.700 euro lordi l’anno, mentre un Vigile del Fuoco Qualificato guadagna all’incirca 17.180 euro lordi annui. Un Vigile del Fuoco Esperto guadagna all’incirca 17.340 euro all’anno, mentre un Vigile del Fuoco Coordinatore guadagna 17.500 euro lordi l’anno.

Come è stata incrementata la retribuzione dei vigili del fuoco?

  • Come anticipato la retribuzione tabellare dei Vigili del Fuoco è stata incrementata del 3,48% per ogni ruolo e ciò naturalmente ha comportato un aumento maggiore per coloro che percepivano uno stipendio più alto.

Quali sono le ore di lavoro del vigile del fuoco?

  • Per quanto riguarda le ore di lavoro, sono previste 36 ore alla settimana proprio come gli altri corpi di difesa dello Stato. Considerando che il lavoro del vigile del fuoco è sicuramente tra i più usuranti, è necessario che chi intraprende questo impiego risponda a determinati requisiti fisici e psico-attitudinali.

Post correlati: