Come disdire un preventivo?

Sommario

Come disdire un preventivo?

Come disdire un preventivo?

Ecco cosa puoi scrivere per rifiutare gentilmente un preventivo: Gentili Signori, Vi ringraziamo per la Vostra disponibilità e per l'offerta che ci avete inviato. Desideriamo informarvi che abbiamo ricevuto un'altra proposta più adatta alle nostre esigenze e che abbiamo accettato.

Cosa succede se firmo un preventivo?

Il preventivo, come abbiamo detto, non è né contratto, né prova del contratto. Lo sarebbe solo se la controparte lo firmasse e, accanto alla firma, fosse specificata l'accettazione delle condizioni in esso indicate e non la semplice “presa in visione”. Dunque il preventivo, senza firma, non è prova del contratto.

Quando il preventivo diventa contratto?

Il preventivo ha valore legale dal momento della sua accettazione da parte del cliente, e da quel momento diventa contratto, con obbligo da parte del cliente di versare l'importo indicato.

Come dire di no ad un preventivo?

Non ti prometto nulla, ma potresti provare a contattarli....Come scrivere una mail di rifiuto.

  1. Rispondi sempre e comunque. Si tratta di semplice educazione. ...
  2. Sii gentile e fai capire che apprezzi l'interessamento nei tuoi confronti. ...
  3. Fornisci una spiegazione spiega le tue ragioni. ...
  4. Non abbiate paura di negoziare.

Quanto tempo è valido un preventivo?

Validità del preventivo: il preventivo ha validità 60 giorni, decorsi i quali il cliente è tenuto a chiedere conferma scritta della validità del preventivo, fatte salve eventuali modifiche legislative sopravvenute che incidano sui costi o sulla tassazione dell'atto.

Quanto è valido un preventivo?

Validità del preventivo: Il preventivo ha validità 40 giorni, decorsi i quali il cliente è tenuto a chiedere conferma della validità, fatte salve eventuali modifiche sopravvenute che incidano sui costi o sulla tassazione dell'atto.

Quanto può variare un preventivo?

Sebbene una variazione dell'8-10% sia considerabile normale, non lo è quando si parla di variazioni sul preventivo dal 30% al 50%. E, in questi casi, è bene essere a conoscenza dei trucchetti che fanno raddoppiare il preventivo per la ristrutturazione.

Post correlati: