Quando si dà il Konakion?
Quando si dà il Konakion?
Konakion è indicato negli adulti e nei bambini a partire da 1 anno di età per il trattamento di : Sanguinamenti o pericolo di sanguinamenti dovuti ad una carenza di protrombina (a causa di un deficit dei fattori della coagulazione II, VII, IX e X) dovuti a.
Come somministrare vitamina K al cane?
Il cane può assumere vitamina K tramite la dieta (sotto forma di vitamina K1 o fillochinone), attraverso prodotti di sintesi (sotto forma di vitamina K3 o menadione) oppure direttamente dall'intestino (sotto forma di vitamina K2 o menachinone).
Quante gocce di Konakion?
Emorragie leggere possono in generale essere dominate condosi orali di mg 5 (5 gocce) o mg 10 (una compressa rivestita da masticare o 10 gocce) di Konakion. Una seconda dose, eventualmente piu' forte, potra' essere data se il valore di Quick non e' risalito sufficientemente dopo 8-12 ore o se l'emorragia continua.
A cosa serve il Konakion?
Konakion prima infanzia contiene il principio attivo fitomenadione (vitamina K1 sintetica), un medicinale antiemorragico che previene e tratta le perdite di sangue dai vasi sanguigni.
Perché si prende la vitamina K?
La vitamina K, o naftochinone, ha un ruolo fondamentale nel processo di coagulazione del sangue e assicura la funzionalità delle proteine che formano e mantengono in forma le ossa.
Quando dare vitamina K al cane?
La vitamina K nei cani, specialmente la K1, si impiega nei casi in cui vi sono rischi di emorragie. Comincia ad agire dopo poche ore. Si può somministrare a cani con problemi epatici per evitare sanguinamenti o ematomi.
Quanto costa la vitamina K per i cani?
Confronta 2 offerte per Vitamina K Compresse Cani a partire da 18,82 €