Come aprire una agenzia multiservizi?
![Come aprire una agenzia multiservizi?](https://i.ytimg.com/vi/IdoBSLccHhA/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDjhz7cvYhUsYu4rpUi-5qoRJn6qw)
Come aprire una agenzia multiservizi?
Come aprire un'agenzia multiservizi Invio richiesta al Dipartimento delle Comunicazioni ed ottenimento dell'autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Ottenimento di una licenza individuale per la fornitura di servizi.
Cosa fa un agenzia multiservizi?
Questa nuova tendenza, in seguito, ha portato alla nascita dell'agenzia multiservizi, che consente ai clienti di sbrigare diverse incombenze in un unico luogo, dall'invio di un pacco postale al pagamento di una bolletta, in base alla tipologia di servizi offerti dalla stessa.
Cosa serve per aprire un negozio di servizi?
Iter burocratico e requisiti
- Apertura Partita Iva.
- Iscrizione al Registro delle Imprese.
- Iscrizione ad INPS ed INAIL.
- Comunicazione di inizio attività al Comune.
- (in alternativa Comunicazione Unica)
- Permesso per esporre l'insegna.
- Stipula assicurazione contro responsabilità e rischi.
Quali sono le attività di servizi alla persona?
Il settore i servizi per il tempo libero e la cura della persona: servizi ricreativi per l'infanzia; centri fitness e centri benessere (vedi settore sanità & benessere); servizi estetici e di bellezza (estetisti, parrucchieri, saloni di acconciatura e simili).
Quanto costa aprire una società di servizi?
Se è vero che fare un calcolo esatto dei costi è difficile, si può dire che per avviare una società di servizi servono all'incirca 20mila euro minimo. Una buona opportunità è rappresentata dal franchising: affiliarsi a una società che offre questo tipo di modello di business permette di abbattere i costi.
Quali sono le aziende di servizi?
AZIENDE PRODUTTRICI DI SERVIZI Esse forniscono prestazioni che favoriscono lo svolgimento delle attività di produzione diretta o indiretta. Esempio: sono aziende produttrici di servizi le imprese di trasporto, le imprese di pulizia, le assicurazioni, le banche, le imprese di consulenza.