Qual è il plurale di porcospino?

Sommario

Qual è il plurale di porcospino?

Qual è il plurale di porcospino?

porcospino (raro pòrco spino) s. m. [comp. di porco e dell'agg. spino «spinoso»] (pl. porcospini, ant.

Qual è il femminile di istrice?

Le eccezioni con istrice Il dizionario stesso segnala “raramente femminile”, quindi ammette questa eventualità. Insomma, se mentre scrivete avete assolutamente bisogno di indicare che l'esemplare di istrice di cui parlate è femmina, potete anche mettere l'apostrofo.

Cosa significa vedere un istrice?

È anche il simbolo dell'amicizia e della spensieratezza. Infatti l'uomo con totem Istrice tende man mano a entrare in contatto con il proprio bambino interiore. Ritrova, così, parte dell'innocenza dimenticata e dello stupore che si prova guardando per la prima volta le curiosità e le bellezze del mondo.

Come si dice l'edera al plurale?

Dizionario Italiano
PLURALE
SINGOLARE
PLURALEedere

Che significa persona Istrice?

2 fig. Persona intrattabile, rude, scontrosa: quella ragazza è peggio di un i.

Come nascono gli istrici?

Il ciclo biologico dell'istrice è molto diverso da quello degli altri roditori presenti in Europa. La femmina partorisce una sola volta l'anno, dopo una gravidanza di circa 90 giorni (periodo di gestazione abbastanza lungo per un roditore), dando alla luce uno o due piccoli.

Come si dice manoscritto al plurale?

Aggettivo
singolareplurale
maschilemanoscrittomanoscritti
femminilemanoscrittamanoscritte

A cosa servono gli aculei dell Istrice?

Questo roditore è caratterizzato dalla presenza di lunghi aculei che sono il prodotto di peli modificati e sono utilizzati dall'animale come armi di difesa. Questi ricoprono la nuca e il dorso e, nella seconda metà del corpo, sono contrassegnati dall'alternanza di bande chiare e scure, più spessi e lunghi fino a 35 cm.

Come gestire l'edera?

In primavera e in estate l'edera va concimata con un fertilizzante liquido ogni due settimane a partire dalla primavera e per tutta la durata dell'estate sospendendo le concimazioni durante i mesi autunnali ed invernali. Il fertilizzante va diluito nell'acqua dell'irrigazione.

Post correlati: