Chi ha fatto la nuova stazione di Bologna?
Chi ha fatto la nuova stazione di Bologna?
Gaetano Ratti Stazione di Bologna Centrale/Architetti Il concorso fu vinto dall'architetto Gaetano Ratti che presentò il progetto del fabbricato viaggiatori nelle linee del primo rinascimento fiorentino, con i muri "bugnati", e la torre dell'orologio (distrutta da un bombardamento durante la seconda guerra mondiale e non ricostruita).
Cosa c'è dentro una stazione?
Dal punto di vista impiantistico, una stazione ferroviaria è dotata di almeno due binari e uno scambio, per avere la possibilità di effettuare incroci o precedenze fra treni e di comporre e scomporre i convogli ferroviari.
Quando è la stazione di Bologna?
- La Stazione di Bologna offre un ottimo servizio di assistenza alla Clientela tutti i giorni dalle 6.30 alle 23.00 Nella Stazione di Bologna è inoltre presente un efficiente FrecciaClub aperto dal lunedì alla domenica dalle 6.30 alle 21.30. Il Club dispone anche di una biglietteria Soci aperta dalle 6.30 alle 21.00 Tel. +08
Come arrivare a Bologna Centrale?
- Dalla stazione di Bologna Centale, prendi la linea S2 A in direzione Vignola e scendi alla fermata Casalecchio Palasport (6 fermate). Da lì, puoi camminare per circa 3 minuti fino a raggiungere l'Unipol Arena. Bologna Centrale – Aeroporto: come arrivare.
Quando è aperta la biglietteria della stazione di Bologna Centrale?
- La biglietteria della stazione di Bologna Centrale è aperta tutti i giorni dalle ore 06:00 alle ore 21:00 e si trova al piano terra della stazione. Di seguito elenchiamo gli altri servizi presenti in stazione.
Quando si raggiunge l'aeroporto di Bologna?
- Dalla stazione centrale di Bologna è possibile raggiungere l’ aeroporto di Bologna grazie al servizio navetta Aerobus che raggiunge l’aeroporto con un tragitto di circa 20 minuti. La prima corsa dall'aeroporto è alle ore 5:30, l'ultima alle 00:15; la prima corsa dalla stazione parte alle ore 5:00, l'ultima alle ore 23:35.