Come si fa a pagare con ricarica Postepay?

Sommario

Come si fa a pagare con ricarica Postepay?

Come si fa a pagare con ricarica Postepay?

Ecco come pagare nei negozi con Postepay:

  1. Inserisci la carta nel POS o appoggiala sul terminale contactless.
  2. Quindi digita il PIN e premi il pulsante di conferma. Nel caso di terminale contactless, se il pagamento è inferiore a 25 € sarà sufficiente che appoggi la carta sul display del POS.

Come fare Ricarica Postepay altrui?

Per ricaricare una Postepay altrui è sufficiente presentare il numero della carta Postepay e il codice fiscale del titolare della carta. È possibile effettuare questo operazione di ricarica di una carta di cui non si è intestatario in una tabaccheria convenzionata con banca ITB, in un ufficio postale e anche online.

Come avviene il pagamento delle ricariche telefoniche con Postepay?

  • Il pagamento delle ricariche telefoniche con Postepay avviene accedendo alla propria Area Riservata sul sito web www.postepay.it, lo stesso dove si è effettuata la registrazione della carta prepagata. Bisogna inserire nei campi appositi le credenziali per l’accesso, cioè il Nome Utente e la password associata.

Come ricevere pagamenti su Postepay?

  • Come ricevere pagamento su Postepay. La Postepay oltre ad essere utilizzata come carta prepagata può ricevere anche pagamenti. Ad esempio se vendi un oggetto usato su internet puoi farti pagare sulla tua Postepay. Ma anche l’acquirente dovrà avere una carta Postepay.

Come si utilizza la carta ricaricabile Postepay?

  • Tutte le versioni della carta ricaricabile Postepay possono essere usate per eseguire pagamenti nei negozi fisici in quanto aderiscono sia al circuito Postamat che ai sistemi Visa e Mastercard. Proprio per questo motivo è possibile acquistare presso tutti i punti vendita nel mondo che accettano questo sistema di pagamento e che sono dotati di POS.

Qual è il limite di ricarica di Postepay Standard?

  • Postepay Standard. L’importo massimo che può essere presente sulla carta è 3.000 euro, quindi si possono eseguire singoli pagamenti che non superino questa cifra. Invece il limite di ricarica annuale è pari a 50.000 euro, riferibile a tutte le carte emesse da Poste Italiane con lo stesso titolare; Postepay Evolution.

Post correlati: