Cosa fare se l'audio del computer non funziona?
Sommario
- Cosa fare se l'audio del computer non funziona?
- Come abilitare audio Windows 10?
- Come ripristinare l'audio su You Tube?
- Come faccio a vedere se la scheda audio è installata?
- Come verificare il funzionamento di un altoparlante?
- Perché l'audio di YouTube si sente male?
- Come funziona la scheda audio del computer?
- Come riavviare il servizio audio di Windows?
- Come si può ripristinare il sistema audio?
- Come si apre il controller audio del tuo PC?

Cosa fare se l'audio del computer non funziona?
Indice
- Controllare i collegamenti.
- Controllare il volume di sistema e applicazioni.
- Verificare il dispositivo in uso.
- Riattivare la scheda audio.
- Aggiornare i driver audio.
- Riavviare il servizio audio.
- Usare lo strumento di risoluzione dei problemi.
- Verificare l'integrità dell'hardware.
Come abilitare audio Windows 10?
Cliccando con il destro del mouse sulla icona dell'altoparlante, si va su Apri Impostazioni Audio, oppure si può andare su Start -> Sistema -> Audio, per visualizzare la scheda relativa ai dispositivi di input e di output. Con l'apposito menù si sceglie il dispositivo audio da disabilitare.
Come ripristinare l'audio su You Tube?
Verifica nell'angolo in basso a sinistra del video di YouTube che l'icona dell'altoparlante non sia disattivata. Se l'audio è disattivato, clicca sull'icona per attivare l'audio del video.
Come faccio a vedere se la scheda audio è installata?
Dal pannello di controllo, accedete alla voce Sistema (o cliccate col tasto destro su Il mio computer, o l'icona corrispondente); Andate quindi alla scheda Hardware, e cliccate su Gestione periferiche; Vi troverete di fronte alla lista di tutte le periferiche installate sul vostro PC.
Come verificare il funzionamento di un altoparlante?
Test Altoparlante Numero 1: Connetti una batteria a 9 Volt ai cavi dell'altoparlante, positivo al positivo e negativo al negativo. Se viene generato un impulso nell'altoparlante, significa che funziona ancora correttamente. Questa stessa pratica si applica anche all'altoparlante tweeter.
Perché l'audio di YouTube si sente male?
Se l'audio del tuo video ha una scarsa compatibilità mono, il processo di conversione in mono può ridurre la qualità audio del video o disattivare l'audio. Questo problema si verifica di frequente quando in un unico video vengono utilizzate varie registrazioni audio. Assicurati che l'audio sia "in fase".
Come funziona la scheda audio del computer?
- Clicca sull'icona del menu "Start" con il tasto destro del mouse e scegli la voce Sistema dal menu che apparirà. Verrà visualizzata la finestra relativa alle impostazioni del computer. 2 Clicca sulla scheda Audio. È collocata nella parte superiore della barra laterale sinistra della finestra "Impostazioni".
Come riavviare il servizio audio di Windows?
- Riavviare il servizio audio di Windows. Se il ripristino non va a buon fine o usi una versione di Windows precedente alla 10, puoi provare a riavviare completamente il servizio audio di Windows, così da escludere dalle cause eventuali problemi con il sistema operativo.
Come si può ripristinare il sistema audio?
- Se è visibile una piccola "X" sulla sua destra, significa che gli altoparlanti del computer sono disattivati. Per ripristinare il sistema audio, premi ripetutamente il tasto (o la combinazione di tasti) per alzare il volume generale oppure clicca sull'icona a forma di altoparlante e trascina il cursore che apparirà da sinistra a destra.
Come si apre il controller audio del tuo PC?
- Nella finestra che si apre, espandi la voce Controller audio, video e giochi cliccando sul pulsante a forma di freccia collocato accanto ad essa dopodiché fai clic destro sulla voce relativa al controller audio del tuo PC e seleziona la voce Attiva dal menu che compare.