Come consultare il SIDI?

Sommario

Come consultare il SIDI?

Come consultare il SIDI?

Per accedere al SIDI è necessario:

  1. avere le credenziali dell'Area riservata del portale Miur (chi non le ha deve selezionare il link “Registrati” presente nella pagina di Login)
  2. essere abilitati a tale servizio.

Come richiedere abilitazione al SIDI?

Come faccio a richiedere l'abilitazione al servizio SIDI? Devi presentare una richiesta online. E' indispensabile però aver preso contatto preventivamente con un ufficio del Ministero o una scuola statale per concordare i dettagli e i documenti da allegare alla richiesta.

Come profilare utente al SIDI?

Come faccio a richiedere l'abilitazione alle funzioni SIDI? Una volta abilitato al servizio SIDI, potrai richiedere la profilatura sulle diverse applicazioni o contattando il referente per la sicurezza, oppure utilizzando la funzione di Gestione Utenze SIDI “Richiesta profilatura”.

Dove trovo lo stato matricolare?

Più precisamente queste risultano inserite nell'area del Sidi “Fascicolo Personale Scuola” all'interno dell'applicazione “Gestione Giuridica”. L'accesso avverrà selezionando la voce Stato Matricolare.

Chi è il referente della sicurezza Sidi?

Il SIDI è uno dei servizi dell'Area riservata del portale Miur. Tutti gli utenti, comprese le scuole non statali, accedono con le credenziali dell'area riservata del nuovo portale.

Come scaricare le graduatorie dal SIDI?

disponibile sul portale SIDI al seguente percorso:

  1. SIDI -> DOCUMENTI E MANUALI -> Reclutamento -> Graduatorie personale.
  2. docente ed educativo -> «Convocazioni da Graduatorie d'istituto personale.
  3. ATA»

Dove trovare il codice personale Sidi?

Il SIDI è il Sistema Informativo Dell'Istruzione, una importantissima area dove è possibile la verifica e la gestione di molti dati relativi alla scuola ed al sistema dell'istruzione. Di particolare rilievo sono i codici SIDI che si trovano nelle schermate dei contratti dei supplenti, visionabili su Istanze on Line.

Come abilitare un docente al PTOF?

“APPLICAZIONI SIDI” della piattaforma SIDI, possono abilitare uno o più docenti referenti per il Collegio all'utilizzo della piattaforma PTOF utilizzando l'applicazione “Gestione Utenze SIDI” ( menù “Gestione Utenti SIDI” –> “Abilitazione Docenti e TA” –> “Profilatura” ).

Chi rilascia lo stato matricolare?

L'impiegato può chiedere all'ufficio del personale di prendere visione degli indici del fascicolo personale e può ottenere altresì che gli siano rilasciati a sue spese estratti dello stato matricolare o copie degli atti cui abbia diritto.

Post correlati: